spot_img
martedì 16 Luglio 2024
spot_img

Il Museo di storia naturale di Città della Pieve spegne le sue prime dieci candeline

Da leggere

Il Museo Comunale di Storia Naturale e del Territorio di Città della Pieve festeggia i suoi primi dieci anni di vita. Su iniziativa del Gruppo Ecologista “Il Riccio” e con il Patrocinio del Comune di Città della Pieve, domenica 1° dicembre ore 16.00 a Palazzo Della Corgna (Sala Grande) si svolgeranno i festeggiamenti per il decennale di apertura del Museo. A presenziare alla cerimonia sarà il Sindaco, Fausto Risini.
Per l’occasione è stato realizzato un pieghevole che illustra la storia del Museo e che verrà distribuito gratuitamente.

Interverrà la dott.ssa Ornella Calderini, del Consiglio Nazionale delle Ricerche – Istituto di Bioscienze e Biorisorse di Perugia, sull’importanza della conservazione e valorizzazione della biodiversità locale per l’agricoltura.
Saranno consegnati riconoscimenti ai volontari che con il proprio impegno hanno contribuito alla realizzazione, allo sviluppo ed al funzionamento del Museo, garantendone la fruizione a cittadini e scolaresche. Alla fine della cerimonia di domenica verranno effettuate visite guidate gratuite al Museo.

Trasimenonline è accessibile liberamente e senza costi.
Ciò è possibile anche grazie al supporto di coloro che ci sostengono, convinti che un'informazione accurata sia fondamentale per la nostra comunità.
Se hai la possibilità, unisciti al nostro sforzo con una semplice donazione.





Può interessarti anche

Cerca nel sito

 

Ultime notizie

spot_img