spot_img
sabato 20 Aprile 2024
spot_img

Museo e alloggi popolari, Civica Piegaro chiede attenzione e presenza

Da leggere

La fine dell’anno è da sempre tempo di bilanci e propositi: il gruppo di opposizione Civica Piegaro dopo mesi di attenzione, presenza sul territorio e progetti, definisce due delle prime sfide per il 2020: mantenimento dell’attenzione sul Museo Paleontologico Luigi Boldrini e sui bandi e l’assegnazione degli Alloggi Popolari nel Comune di Piegaro. “L’amore e la tutela per la cultura”, dice il Capogruppo Augusto Peltristo, “sono valori fondanti della nostra nazione. La riapertura del Museo è un passo nella giusta direzione, ma non possiamo fermarci qui. La cittadinanza si è espressa più volte, non basta riaprire: c’è bisogno di una vera rinascita. Servono progetti di lungo respiro, che tutelino non solo la struttura, ma lo straordinario patrimonio contenuto all’interno e ne garantiscano una fruizione completa e dignitosa.”

Questo il punto di vista del gruppo, che ha rinnovato questa storica battaglia in una recente richiesta all’Amministrazione Comunale. A questo primo punto si lega la questione degli Alloggi Popolari, tasto già dolente e delicato per il Comune di Piegaro visti gli errori del passato: la lista di opposizione garantisce presenza ed attenzione volte a garantire che un argomento così sensibili riceva tutte le cure che merita. “Non è più tempo di prendere la questione alla leggera, non si tratta di garantire solo un servizio ai cittadini, ma di dare credibilità e decoro alle istituzioni del nostro territorio”, queste le parole di Peltristo.
Civica Piegaro intanto ha già depositato, negli ultimi giorni, una richiesta dettagliata d’informazioni per garantire che tutti i procedimenti d’assegnazione siano stati regolamenti seguiti e che siano state esercitate le cautele necessarie.

Trasimenonline è accessibile liberamente e senza costi.
Ciò è possibile anche grazie al supporto di coloro che ci sostengono, convinti che un'informazione accurata sia fondamentale per la nostra comunità.
Se hai la possibilità, unisciti al nostro sforzo con una semplice donazione.




Può interessarti anche

Dal mondo

 

Cerca nel sito

 

Ultime notizie

spot_img