spot_img
venerdì 29 Marzo 2024
spot_img

La presidente Tesei fa il punto sul coronavirus: “Scuole aperte in Umbria”

Da leggere

“In Umbria le scuole di ogni ordine e grado resteranno aperte”: lo ha ribadito la presidente della Giunta regionale, Donatella Tesei, illustrando, in conferenza stampa, insieme al prefetto di Perugia, Claudio Sgaraglia, l’ordinanza relativa ai provvedimenti per il contrasto alla diffusione del coronavirus. “La vita di questa regione – ha spiegato – deve continuare, pur con tutte le cautele e le azioni che dobbiamo mettere in campo per arginare” questa emergenza. “Quello che voglio lanciare è un messaggio di ottimismo, ma anche di grande serietà e responsabilità. Siamo pronti ad affrontare situazioni che si dovessero presentare nei prossimi giorni”.

“Questa è una regione – ha ricordato la presidente – che non presenta casi di contagio, ma che è pronta a mettere in campo tutte le misure necessarie, di prevenzione, per il pubblico e il privato, e siamo pronti a intervenire per eventuali criticità che si dovessero presentare”. “Vogliamo tranquillizzare veramente la nostra regione perchè noi abbiamo messo in campo da subito il monitoraggio e gli interventi necessari. Non abbiamo al momento segnalazioni di contagio, o situazioni da attenzionare. Quelle attenzionate sono risultate negative”.

Trasimenonline è accessibile liberamente e senza costi.
Ciò è possibile anche grazie al supporto di coloro che ci sostengono, convinti che un'informazione accurata sia fondamentale per la nostra comunità.
Se hai la possibilità, unisciti al nostro sforzo con una semplice donazione.




Può interessarti anche

Dal mondo

 

Cerca nel sito

 

Ultime notizie

spot_img