spot_img
giovedì 30 Maggio 2024
spot_img

Valnestore Cinema entra nel vivo, a Tavernelle il Marchese del Grillo

Da leggere

È un film entrato nell’immaginario collettivo del Paese, e una delle maschere più conosciute della filmografia di Alberto Sordi: sarà Il Marchese del Grillo, di Mario Monicelli, a tenere a battesimo anche nel comune di Panicale, mercoledì 22 luglio alle 21.30 in piazza Mazzini, a Tavernelle, la prima edizione di Valnestore Cinema. La rassegna – che ha preso il via la settimana scorsa da Montarale – è nata dalla collaborazione tra la Sagra del Cinema, kermesse cinegastronomica ideata dall’associazione perugina MenteGlocale, che in questa prima estate post Covid-19 si è reinventata in una formula itinerante, e le amministrazioni di Piegaro e Panicale.

La manifestazione proseguirà poi per altri 5 mercoledì fino a fine agosto: il 29 luglio a Castiglion Fosco, con Tre manifesti a Ebbing, Missouri, il 5 agosto al Parco Regina Margherita di Panicale, con I cento passi, il 12 agosto all’Anfiteatro di Piegaro, con Il vedovo. Il 19 agosto si torna a Tavernelle, con la serate per famiglie e la proiezione di Ferdinand, prima del gran finale di mercoledì 26 agosto a Pietrafitta con il capolavoro di Ettore Scola C’eravamo tanto amati. Le serate, ad ingresso gratuito, si terranno all’aperto nel rispetto delle norme di sicurezza vigenti, pertanto si raccomanda di raggiungere i luoghi delle proiezioni con il dovuto anticipo.

Trasimenonline è accessibile liberamente e senza costi.
Ciò è possibile anche grazie al supporto di coloro che ci sostengono, convinti che un'informazione accurata sia fondamentale per la nostra comunità.
Se hai la possibilità, unisciti al nostro sforzo con una semplice donazione.




Può interessarti anche

Dal mondo

 

Cerca nel sito

 

Ultime notizie

spot_img