spot_img
mercoledì 24 Aprile 2024
spot_img

Grande successo all’isola Polvese per la seconda serata di “Tempi geologici, tempi moderni”

Da leggere

Dopo la data del 7 anche l’appuntamento del 13 agosto di “Tempi geologici, tempi moderni” è andato sold out.
La serata fa parte delle attività che Arpa Umbria, nell’ambito delle proprie attività culturali e di promozione alla sensibilità ambientale e alla sostenibilità, sta sviluppando e organizzando sull’isola Polvese.
“Tempi geologici, tempi moderni” che rientra anche nel programma di eventi, realizzati dall’Agenzia con la collaborazione di Psiquadro, che precedono l’edizione 2020 de L’isola di Einstein.

Lo spettacolo, che ha come palcoscenico la Polvese, è un racconto itinerante sul clima che cambia. Oggi, il sistema climatico terrestre sta subendo delle mutazioni che, sebbene non siano inedite nella storia del pianeta, stanno avvenendo a una velocità che poche ere geologiche del passato hanno conosciuto. Il cambiamento climatico è quindi la sfida chiave del nostro tempo. La nostra generazione è la prima a sperimentare il rapido aumento delle temperature in tutto il mondo e probabilmente l’ultima che effettivamente possa combattere l’imminente crisi climatica globale.

Immagini, musica e storytelling sono lo strumento scelto per cercare di capire al meglio come stiamo affrontando individualmente e collettivamente la questione climatica. L’obiettivo è quello di invertire la rotta e realizzare il cambio di paradigma al nostro modello di sviluppo e di vita perché come diceva il Presidente Obama non “esiste un Pianeta B”. Il prossimo appuntamento con “Tempi geologici, tempi moderni” è per il 28 agosto. Anche questa data fa parte degli eventi, realizzati dall’Agenzia con la collaborazione di Psiquadro, che precedono l’edizione 2020 de L’isola di Einstein.

Trasimenonline è accessibile liberamente e senza costi.
Ciò è possibile anche grazie al supporto di coloro che ci sostengono, convinti che un'informazione accurata sia fondamentale per la nostra comunità.
Se hai la possibilità, unisciti al nostro sforzo con una semplice donazione.




Può interessarti anche

Dal mondo

 

Cerca nel sito

 

Ultime notizie

spot_img