spot_img
giovedì 28 Marzo 2024
spot_img

A “Castel Rigone Libro Aperto” ospite d’eccezione Vito Mancuso

Da leggere

Torna per il quinto anno consecutivo, con un unico appuntamento speciale, “Castel Rigone Libro Aperto”. L’appuntamento è per giovedì 20 agosto alle ore 19,30 presso i giardinetti del Belvedere, con un ospite d’eccezione, Vito Mancuso. Tra i più grandi intellettuali del nostro tempo, Mancuso sviscera i temi del coraggio e della paura.

“Per una manifestazione che in quattro anni ha cercato di perlustrare le infinite sfaccettature di un “nuovo Umanesimo” – spiegano i promotori – risulta imperdibile un appuntamento sul Coraggio e la Paura, grandi temi letti e sviscerati da uno dei più grandi intellettuali italiani del nostro tempo.

Un’urgenza culturale al passo con questi tempi difficilissimi per l’uomo e il mondo, ma anche un’occasione di pensiero e bellezza nel tramonto del magico borgo di Castel Rigone. Dopo quattro anni all’insegna della filosofia, del teatro, dello sport, del dialetto, del dialogo fra scienze, un 2020 di profondità dello spirito, per essere sempre più con noi stessi un “libro aperto””.

L’evento, ad ingresso gratuito, è organizzato dall’Associazione Culturale Castel Rigone e dalla Pro Loco di Castel Rigone.
Dialogano con Mancuso Simonfrancesco Di Rupo e Augusto Vasselli.
Evento FB: https://www.facebook.com/events/607937289919675/

Trasimenonline è accessibile liberamente e senza costi.
Ciò è possibile anche grazie al supporto di coloro che ci sostengono, convinti che un'informazione accurata sia fondamentale per la nostra comunità.
Se hai la possibilità, unisciti al nostro sforzo con una semplice donazione.




Può interessarti anche

Dal mondo

 

Cerca nel sito

 

Ultime notizie

spot_img