spot_img
venerdì 19 Aprile 2024
spot_img

Sand Volley: fino a giovedì c’è possibilità di partecipare al Memorial Claudio Giri

Da leggere

Questione di ore e poi si conosceranno tutte le protagoniste della settima edizione del Memorial Claudio Giri, uno degli appuntamenti più attesi dell’estate che si svolge come di consueto sulle rive del Lago Trasimeno. La kermesse sportiva di sand volley che utilizza la consolidata formula del 3×3 misto (donne e uomini insieme) sta raccogliendo le ultime adesioni, si chiuderanno infatti ufficialmente giovedì sera le iscrizioni. I mesi appena trascorsi hanno segnato ogni comunità e cambiato profondamente le nostre abitudini di vita, la nostra quotidianità, adesso è possibile riprendere da dove si era lasciato, con cautela e rispettando tutte le prescrizioni normative.

Il torneo che si disputa dal 2014 ha deciso di esserci anche quest’anno mostrando il solito entusiasmo perché tutti i praticanti hanno voglia di ritrovarsi, pur nel rispetto di regole più rigide del solito. Per esorcizzare la paura del momento gli organizzatori hanno imposto a tutte le squadre di trovare un nome che avesse attinenza alla pandemia, simpatizzando con parole che sino al mese di marzo erano perlopiù sconosciute. C’è dunque curiosità tra gli appassionati e tra i partecipanti per conoscere le terne che saranno protagoniste in campo, ma anche per sapere come si chiamano i team impegnati nella competizione. Allo stabilimento balneare Zocco Beach di San Feliciano sabato 29 e domenica 30 agosto, si sfideranno sia i veterani che i giovani, sia gli ex giocatori che quelli ancora in attività, atleti che vanno dagli amatori alla serie A della pallavolo. La struttura sportiva gestita dai fratelli Giannetti è ormai il ritrovo degli amanti delle schiacciate, il luogo ideale per onorare la memoria di Claudio Giri che è scomparso poco più di sei anni fa lasciando un vuoto enorme. Lo spirito dell’iniziativa non è esclusivamente competitivo ma ha come sempre l’obiettivo primario della solidarietà, le quote e le offerte libere raccolte nella due giorni saranno devolute a due enti che operano sul territorio a favore di cause nobili: Airc Umbria e Pets Sweet Home Perugia.

A sostenere l’impegno dei tanti volontari che si stanno dando da fare ci saranno aziende che hanno scelto di appoggiare l’organizzazione. In palio ci saranno dei bellissimi premi e tanti gadget omaggiati dalle aziende partner che consentiranno di premiare tantissime squadre e non solo le prime, una dimostrazione di riconoscenza verso tutti coloro che renderanno il fine settimana indimenticabile. L’iniziativa, più unica che rara in questo periodo così convulso, è possibile grazie alla collaborazione delle aziende che hanno sempre sostenuto gli organizzatori: Bartoccini Gioiellerie, Emisfero Ipermercati, Gruppo Grifo Agroalimentare, Spazio Conad e Terre Margaritelli. Le adesioni al torneo saranno possibili sino a giovedì 27 agosto alle ore 19, dopodiché verranno effettuati i sorteggi e redatto il programma delle gare che sarà reso pubblico nella giornata successiva. Tutte le delucidazioni possono essere richieste alla e-mail info@pianetavolley.net oppure al numero 347-3409440 ma le informazioni possono anche essere reperite sulla pagina social https://www.facebook.com/events/786938925411473 creata appositamente per l’occasione.

Trasimenonline è accessibile liberamente e senza costi.
Ciò è possibile anche grazie al supporto di coloro che ci sostengono, convinti che un'informazione accurata sia fondamentale per la nostra comunità.
Se hai la possibilità, unisciti al nostro sforzo con una semplice donazione.




Può interessarti anche

Dal mondo

 

Cerca nel sito

 

Ultime notizie

spot_img