spot_img
giovedì 28 Marzo 2024
spot_img

Sport, al Memorial Claudio Giri s’impongono i “Gatta ci Covid”

Da leggere

La settima edizione del Memorial Claudio Giri è stata portata a termine, malgrado i problemi di questi mesi che hanno complicato l’organizzazione e nonostante i capricci del tempo che potevano far sembrare impossibile arrivare all’epilogo. Tutto insomma come da programma, per una due giorni di grande divertimento che ha avuto un duplice scopo, onorare il ricordo di un grande sportivo che ha lasciato una impronta indelebile nella pallavolo e sensibilizzare gli sportivi verso una nobile causa. Il torneo di sand volley disputato con l’ormai consolidata formula del 3×3 misto ha fatto convergete allo stabilimento balneare Zocco Beach di San Feliciano tantissimi appassionati, amatori e professionisti, presentando dodici team al via. Un numero minore di iscritti a questo evento del 2020 era stato messo in preventivo, ma c’erano quasi tutti gli specialisti del territorio umbro, tra i migliori interpreti della pallavolo all’aperto, personaggi che hanno reso il livello tecnico molto alto.

La manifestazione si è disputata all’insegna della responsabilità e della sicurezza, ma per sottolineare ancor più l’importanza del distanziamento sociale e del rispetto delle norme igieniche gli organizzatori di Pianeta Volley hanno voluto che le squadre avessero dei nomi che ricordassero la pandemia. Ad imporsi su tutti è stata la terna dei Gatta ci Covid (Filippo Agostini, Sara Maiuli, Davide Urbani), formazione che si è imposta in una finale a senso unico al termine di due set sul collettivo denominato Gli Assembrati (Chiara Capitini, Mattia Giglio, Tommaso Troiani), il punteggio finale testimonia la superiorità dei neocampioni (21-13, 21-18). Terzo gradino del podio per il team I Dpcm (Jacopo Carbone, Gianmarco Marta, Gaia Nencioni), che nella finale di consolazione ha superato i rivali denominati I Siero-Logici (Carmine Fontana, Nicola Modugno, Diego Staccini, Francesca Valdambrini), meritando apprezzamenti per la grande solidità (21-16, 21-16).

Ancora una volta una menzione speciale l’ha guadagnata la compagine I Positivi composta da Giada Modugno, Michele Modugno ed Alessandro Mogini che, sommando l’età di tutti, è risultata la formazione più giovane con un totale di 48 anni, meno del vincitore del trofeo ‘vecchia gloria’ assegnato quest’anno a Nicola Modugno (52 anni). Sono stati infine assegnati i premi individuali, il miglior giocatore del torneo è risultato Filippo Agostini, mentre è stata eletta migliore giocatrice della manifestazione Sara Maiuli. Da sottolineare la grande disponibilità dei gestori dell’impianto Gianni Giannetti ed Andrea Giannetti che hanno messo a disposizione tutta la loro professionalità nella loro struttura splendidamente attrezzata.

Ringraziamenti anche al fotografo Maurizio Lollini che ha immortalato i momenti migliori, sulla pagina social 3mmedia.it si possono trovare tutte le immagini del torneo. Ma se tutto ciò è stato possibile è anche grazie ai partner ufficiali che hanno sostenuto in maniera determinante questo appuntamento: Bartoccini Gioiellerie, Gruppo Grifo Agroalimentare, Ipermercati Emisfero, Spazio Conad e Terre Margaritelli che con i propri prodotti hanno reso più gustosa e piacevole l’intrattenimento. Alla cerimonia delle premiazioni sono stati ricordati i progetti di Airc Umbria (Fondazione Italiana per la Ricerca sul Cancro) e Pets Sweet Home Perugia (associazione di attività sociale in difesa degli animali maltrattati) a cui saranno devoluti i fondi raccolti alla competizione tramite le quote d’iscrizione e le offerte libere.

Trasimenonline è accessibile liberamente e senza costi.
Ciò è possibile anche grazie al supporto di coloro che ci sostengono, convinti che un'informazione accurata sia fondamentale per la nostra comunità.
Se hai la possibilità, unisciti al nostro sforzo con una semplice donazione.




Può interessarti anche

Dal mondo

 

Cerca nel sito

 

Ultime notizie

spot_img