spot_img
mercoledì 24 Aprile 2024
spot_img

Enel rinnova cabina e linee elettriche a San Donato, giovedì i lavori

Da leggere

E-Distribuzione, la società del Gruppo Enel che gestisce la rete elettrica di media e bassa tensione, informa che, nell’ambito del piano di potenziamento del sistema elettrico locale, domani (giovedì 10 settembre) verrà eseguito un importante intervento di restyling del sistema elettrico nel territorio comunale di Passignano sul Trasimeno in zona San Donato. con particolare riferimento alla cabina elettrica denominata “Martinella” e alle linee elettriche ad essa collegata.

I tecnici dell’azienda elettrica procederanno alla sostituzione della componentistica elettromeccanica, che sarà rinnovata attraverso l’installazione di apparecchiature di ultima generazione per completare l’automatizzazione dell’impianto. In tal modo, sarà possibile telecomandare la cabina da remoto, garantendo qualità e continuità del servizio elettrico lungo le linee collegate, che saranno anch’esse dotate di elementi di innovazione tecnologica. Le squadre operative di E-Distribuzione verificheranno anche l’assetto di rete per assicurare una distribuzione equilibrata dell’energia elettrica in tutta l’area.

Le operazioni devono svolgersi in orario giornaliero per ragioni di sicurezza e richiedono un’interruzione temporanea del servizio elettrico, che E-Distribuzione ha programmato per domani (giovedì 10 settembre), a partire dalle ore 8:00 con conclusione nel primo pomeriggio. Grazie a bypass da linee di riserva, l’area del “fuori servizio” sarà circoscritta a un gruppo ristretto di utenze dell’area di San Donato e località limitrofe.

Trasimenonline è accessibile liberamente e senza costi.
Ciò è possibile anche grazie al supporto di coloro che ci sostengono, convinti che un'informazione accurata sia fondamentale per la nostra comunità.
Se hai la possibilità, unisciti al nostro sforzo con una semplice donazione.




Può interessarti anche

Dal mondo

 

Cerca nel sito

 

Ultime notizie

spot_img