spot_img
venerdì 19 Aprile 2024
spot_img

Scuola: 101 bus in più al giorno per l’avvio delle lezioni in Umbria

Da leggere

Saranno 101 in più al giorno gli autobus che Busitalia, rispetto agli anni precedenti, metterà in servizio in Umbria per i servizi scolastici. Da lunedì 14 settembre infatti, con l’apertura delle scuole, la società del Gruppo FS italiane, in sinergia con i soci delle tre società consortili affidatarie dei servizi, attiverà servizi aggiuntivi a supporto del servizio locale programmato, in particolare in occasione di ingresso ed uscita degli istituti scolastici.

Gli orari dei servizi urbani di Perugia, Spoleto, Terni, Amelia, Assisi, Città di Castello, Foligno, Gualdo Tadino, Gubbio, Narni, Nocera Umbra, Orvieto, Spello, Todi, Trevi, Umbertide, di tutte le linee extraurbane e del servizio ferroviario – annuncia Busitalia – sono consultabili on-line alla sezione Umbria-orari e linee del sito web www.fsbusitalia.it. Con l’intensificazione dei servizi del periodo invernale l’azienda ha provveduto anche all’affissione, nei punti di interesse più significativi (come stazioni, ospedali, università e istituti scolastici) delle maggiori città umbre e ai capolinea dei servizi urbani ed extraurbani, di tabelle con gli orari delle corse.

Prosegue, intanto, la campagna abbonamenti scolastici. Per questo – annuncia sempre Busitalia – è stata prorogata al 19 settembre l’apertura delle biglietterie abilitate e dei punti vendita temporanei attivati ad Assisi, Castiglione del Lago, Città della Pieve, Gualdo Tadino, Gubbio e Umbertide che quest’anno prevede la possibilità di utilizzare i voucher ottenuti come rimborso per i servizi non fruiti durante il lockdown.

Trasimenonline è accessibile liberamente e senza costi.
Ciò è possibile anche grazie al supporto di coloro che ci sostengono, convinti che un'informazione accurata sia fondamentale per la nostra comunità.
Se hai la possibilità, unisciti al nostro sforzo con una semplice donazione.




Può interessarti anche

Dal mondo

 

Cerca nel sito

 

Ultime notizie

spot_img