spot_img
venerdì 19 Aprile 2024
spot_img

Scuola: in Umbria il 95% del personale ha aderito allo screening Covid

Da leggere

Adesione volontaria quasi totale in Umbria del personale scolastico allo screening programmato dalla Regione Umbria per rilevare la positività al covid. E’ stata infatti di “oltre il 95 per cento” secondo quanto reso noto dall’assessore regionale alla Salute, Luca Coletto. Il quale ha spiegato che i tamponi molecolari eseguiti sui soggetti risultati positivi ai test sierologici, “sono risultati tutti negativi”.

“Il test sierologico è stato fatto – ha spiegato ancora l’assessore – da 14 mila 677 soggetti impiegati a vario titolo nel mondo della scuola. Un numero elevato che colloca l’Umbria tra le regioni in cui si registra la più alta partecipazione. Per questo voglio ringraziare il personale scolastico che, a partire dalla prossima settimana, riprenderà l’attività lavorativa affrontando quest’anno un impegno reso più gravoso da tutta una serie di limitazioni e nuove regole definite dal governo per far ripartire le lezioni in questa fase di convivenza con il virus”.

“Un ringraziamento va anche al personale dei servizi sanitari -ha sottolineato Coletto- che per tutto il mese di agosto e la prima parte di settembre, è stato impegnato, accanto alla normale attività resa più gravosa dalla pandemia, nello screening non solo del personale scolastico, ma anche di tutti I soggetti che sono rientrati dai paesi maggiormente interessati dall’infezione prodotta dal Covid. Anche in questo l’Umbria ha dimostrato di essere una regione piccola che, però, sa dare dimostrazione di grande organizzazione e impegno di fronte alle necessità”.

Trasimenonline è accessibile liberamente e senza costi.
Ciò è possibile anche grazie al supporto di coloro che ci sostengono, convinti che un'informazione accurata sia fondamentale per la nostra comunità.
Se hai la possibilità, unisciti al nostro sforzo con una semplice donazione.




Può interessarti anche

Dal mondo

 

Cerca nel sito

 

Ultime notizie

spot_img