spot_img
venerdì 19 Aprile 2024
spot_img

Regolare la riapertura nelle scuole a Magione, a breve verrà riattivata la mensa

Da leggere

Tutto si è svolto con regolarità e a rientrare in classe sono stati circa 1400 alunni suddivisi in otto plessi scolastici di cui: 608 iscritti alla primaria di Magione, San Feliciano, Agello e Villa; 301 all’infanzia di Agello, Villa, Magione, San Feliciano, Sant’Arcangelo, Casenuove più gli iscritti alla scuola paritaria Giuseppe Danzetta; 419 alle medie di Magione; 73 all’istituto tecnico economico. Regolare anche il trasporto scolastico che, con sette linee la mattina e otto all’uscita, garantiscono il servizio per circa 490 iscritti. Dal 28 settembre riprende anche il servizio mensa di cui usufruiranno circa 830 studenti e il tempo pieno o prolungato in tutti i plessi del Circolo Didattico.

Sono inoltre stati effettuati interventi di adeguamento, miglioramento e rinnovo degli arredi su tutti i plessi per circa 80 mila euro, pensati non solo come soluzione all’emergenza Covid19 ma per la riqualificazione delle strutture e potenziamento della didattica. Sono in fase di avanzamento i cantieri delle scuole di Villa, per ampliamento della sede, e di Caserino per la costruzione della nuova scuola. Tutti seguiti dall’assessore ai lavori pubblici Massimo Ollieri che spiega: “per la scuola abbiamo investito quasi 2 milioni di euro tra nuove strutture, ampliamenti e adeguamenti normativi partiti prima dell’emergenza. La scuola è sempre stata una priorità per l’amministrazione allo scopo di avere strutture sicure con spazi adeguati alla didattica e alle attività integrative. Condizione che ci ha permesso di poter ripartire senza grandi difficoltà”.

“Un grande lavoro di squadra – è il commento di Eleonora Maghini, assessore alle politiche scolastiche del comune – dove ognuno, uffici comunali e scuola, con tutte le diverse professionalità, ha messo entusiasmo e competenza per consentire il ritorno in aula ritenendolo, tutti, importante sia per lo svolgimento dell’attività didattica sia per la speranza di tutti noi che si possa rapidamente tornare a vivere serenamente e in sicurezza le nostre vite. Sento di dover ringraziare i nostri uffici, le dirigenti scolastiche, insegnanti, personale non docente, famiglie e alunni perché tornare a scuola non era scontato, ma tutti insieme ce l’abbiamo fatta”

Trasimenonline è accessibile liberamente e senza costi.
Ciò è possibile anche grazie al supporto di coloro che ci sostengono, convinti che un'informazione accurata sia fondamentale per la nostra comunità.
Se hai la possibilità, unisciti al nostro sforzo con una semplice donazione.




Può interessarti anche

Dal mondo

 

Cerca nel sito

 

Ultime notizie

spot_img