spot_img
mercoledì 24 Aprile 2024
spot_img

Ponte sul Nestore, la Civica e Peltristo chiedono interventi ai Comuni di Piegaro e Panicale

Da leggere

Torna a far sentire la sua voce Augusto Peltristo, Vicecommissario Lega del Trasimeno e Capogruppo della Civica sulla sicurezza stradale nel comune di Piegaro. “La nostra Lista – esordisce Peltristo – ha richiesto nel febbraio e maggio scorso all’Amministrazione Comunale, agli Uffici preposti ai Carabinieri di Piegaro, Forestali e del Nucleo Operativo Ecologico, un sopralluogo presso il ponte sul Nestore in località Oro per una verifica strutturale di stabilità”. “ Finalmente – prosegue il Capogruppo – il Comune di Piegaro ci risposto asserendo che il ponte sul Nestore si trova a cavallo dei territori di Piegaro e Panicale “.

Quindi al Comune di Panicale è stato comunicato che risulta un obbligo procedere alla verifica sismica delle opere di interesse strategico e rilevante in caso di collasso e contestuale richiesta di finanziamento dell’importo pari al 50% per espletare la gara di servizi tecnici.“Tale ponte – prosegue il capogruppo – viene attraversato quotidianamente da numerosi camion con carichi pesanti oltre che da diversi autoveicoli, da qui l’esigenza di un controllo e monitoraggio a scopo preventivo sulla struttura, inoltre il ponte necessita di una evidente manutenzione”. “ Naturalmente – conclude Peltristo – seguiremo con attenzione la vicenda , perseguendo la sicurezza, quindi il nostro gruppo consiliare si riserva qualora permanga la su citata inerzia di adire ogni utile provvedimento a tutelare l’incolumità pubblica rivolgendosi alle competenti Autorità delegate a tali mansioni”.

Trasimenonline è accessibile liberamente e senza costi.
Ciò è possibile anche grazie al supporto di coloro che ci sostengono, convinti che un'informazione accurata sia fondamentale per la nostra comunità.
Se hai la possibilità, unisciti al nostro sforzo con una semplice donazione.




Può interessarti anche

Dal mondo

 

Cerca nel sito

 

Ultime notizie

spot_img