spot_img
venerdì 19 Aprile 2024
spot_img

Castiglione del Lago e Città della Pieve: ritornano nonne e nonni di comunità

Da leggere

Dopo lo stop imposto dal lock-down di marzo tornano in azione “Nonne e nonni di comunità” e ripartono sabato 17 ottobre gli spazi educativi e laboratoriali gratuiti a Castiglione del Lago e Città della Pieve per bambine e bambini dai 3 ai 6 anni. Il progetto “I nonni come fattore di potenziamento della comunità educante”, finanziato dalla fondazione “Con i bambini” impresa sociale e promosso da Auser, in collaborazione con la cooperativa Polis, con On Accenditori Sociali e con i Comuni delle città interessate, punta a creare una vera e propria rete di “Nonne e nonni” volontari, affiancati da educatrici professioniste, per dare supporto alle genitorialità fragili e valorizzare le risorse che il volontariato può offrire.

Il servizio – totalmente gratuito e organizzato nel pieno rispetto delle normative anti-covid – sarà attivo tutti i sabati dalle ore 8.30 alle 12.30. A Castiglione del Lago presso la sede Auser dell’ex aeroporto Eleuteri e a Città della Pieve, presso la sede Auser di via Vittorio Veneto 6. Qui, il servizio sarà attivato anche il lunedì e giovedì pomeriggio (ma solo in caso di raggiungimento del numero minimo di partecipanti).
Per avere informazioni su iscrizioni e attività dei centri è possibile consultare il sito web www.auserumbria.it o la pagina facebook di Auser Umbria.

Trasimenonline è accessibile liberamente e senza costi.
Ciò è possibile anche grazie al supporto di coloro che ci sostengono, convinti che un'informazione accurata sia fondamentale per la nostra comunità.
Se hai la possibilità, unisciti al nostro sforzo con una semplice donazione.




Può interessarti anche

Dal mondo

 

Cerca nel sito

 

Ultime notizie

spot_img