spot_img
giovedì 18 Aprile 2024
spot_img

Ancora poco tempo per visitare la mostra “Creativity, da Guttuso a Schifano alla Transavanguardia”

Da leggere

Lagodarte Impresa Sociale ha prorogato fino al 25 ottobre la mostra “Creativity, da Guttuso a Schifano alla Transavanguardia”, in corso a Castiglione del Lago nella sede espositiva di Palazzo della Corgna. Curata da Andrea Baffoni e realizzata da Lagodarte, con il patrocinio del Comune di Castiglione del Lago, la mostra contiene quarantaquattro opere che tracciano un percorso attraverso i movimenti più importanti della recente storia dell’arte, con lavori di alto pregio degli artisti Franco Angeli, Arman, Enrico Baj, Remo Brindisi, Antonio Bueno, Sandro Chia, Giuseppe Chiari, Piero Dorazio, Maurice Estève, Tano Festa, Giosetta Fioroni, Piero Gilardi, Renato Guttuso, Key Hiraga, Gualtiero Nativi, Mimmo Paladino, Achille Perilli, Michelangelo Pistoletto, Robert Rauschenberg, Mario Schifano, Francisco Toledo, Giulio Turcato.

Grande la soddisfazione per gli organizzatori che hanno riscontrato un ottimo successo di pubblico e visite, nonostante le limitazioni imposte dall’emergenza sanitaria: l’estate di Castiglione del Lago si è infatti contraddistinta per un ricco calendario di eventi che ha saputo attrarre spettatori e turisti. Dopo la difficile situazione e la riapertura di Palazzo della Corgna a giugno, la mostra “Creativity”, insieme agli eventi collaterali tra cui la Project Room con le installazioni video di Orazio Garofalo prima, e di Mirko e Tommaso Pagliacci poi, ma anche con la proiezione di film collegati agli artisti e ai temi della mostra e di altre iniziative culturali, hanno consentito un costante afflusso di pubblico, sempre in sicurezza e nel rispetto delle norme anti Covid vigenti. La mostra andrà avanti fino al 25 ottobre 2020: non sono esclusi altri eventi collaterali che saranno prontamente comunicati.

Confermati gli orari di apertura. La mostra è visitabile tutti i giorni dalle 10 alle 13:30 e dalle 15:30 alle 19, con l’ultimo ingresso fissato 45 minuti prima dell’orario di chiusura. Lagodarte garantisce la possibilità di effettuare, su prenotazione, aperture straordinarie per visite riservate. Il biglietto d’ingresso comprende la visita al Palazzo della Corgna e alla Rocca del Leone e costa 9 euro: il “Ridotto A” 7 euro (per gruppi+15 e fino a 25 anni); il “Ridotto B” 4 euro (ragazzi tra 6 e 17 anni e residenti nel Comune di Castiglione del Lago); ingresso gratuito per bambini fino a 5 anni. Per informazioni varie, su visite guidate e laboratori per le scuole: Palazzo della Corgna tel. +39075951099 oppure inviando un’e-mail a cooplagodarte94@gmail.com

Trasimenonline è accessibile liberamente e senza costi.
Ciò è possibile anche grazie al supporto di coloro che ci sostengono, convinti che un'informazione accurata sia fondamentale per la nostra comunità.
Se hai la possibilità, unisciti al nostro sforzo con una semplice donazione.




Può interessarti anche

Dal mondo

 

Cerca nel sito

 

Ultime notizie

spot_img