spot_img
domenica 14 Luglio 2024
spot_img

Servizio civile, il comune di Piegaro pubblica la manifestazione di interesse

Da leggere

Pubblicata dal Comune di Piegaro la manifestazione di interesse per il Servizio civile.
I giovani tra i 18 ed i 29 anni interessati potranno presentare la propria domanda e ricevere così la notizia di pubblicazione del bando di selezione (presumibilmente nella seconda metà di novembre 2020), nella quale saranno specificate le modalità per la presentazione della candidatura.
Il Servizio civile offre la possibilità di sperimentarsi per un anno negli Enti locali in attività legate alla cultura, all’ambiente, ai servizi socio-educativi e alla protezione civile.

In particolare il Comune di Piegaro ha elaborato due specifici progetti al riguardo che troveranno attuazione nel 2021. Uno afferisce agli Uffici cultura e istruzione ed ha come obiettivi il miglioramento dell’offerta e della fruizione degli eventi culturali e il potenziamento dell’azione dell’Ufficio Istruzione, riducendo i tempi di attesa nell’erogazione dei servizi e nell’espletamento di alcune pratiche.
Il secondo progetto è finalizzato invece al miglioramento delle condizioni ambientali del comune di Piegaro attraverso una maggiore informazione divulgativa sulle buone pratiche di differenziazione dei rifiuti.

È previsto un contributo economico mensile di circa 440 euro, l’attestato di partecipazione e la certificazione delle competenze.
E’ necessario che tutti i possibili candidati possiedano lo SPID (Sistema Pubblico di Identità Digitale) al momento di presentazione della domanda di Servizio Civile.
Per maggiori informazioni, contattare la Responsabile dell’Area Amministrava e Servizi Sociali del Comune di Piegaro, Patrizia Gaggiani: e-mail:gaggiani@comune.piegaro.pg.it; cell. 335 7481834.
Link per compilazione della manifestazione di interesse: https://www.scanci.it/manifestazione-interesse/.
Per maggiori informazioni consultare il seguente link: https://www.comune.piegaro.pg.it/…/po/mostra_news.php…

Trasimenonline è accessibile liberamente e senza costi.
Ciò è possibile anche grazie al supporto di coloro che ci sostengono, convinti che un'informazione accurata sia fondamentale per la nostra comunità.
Se hai la possibilità, unisciti al nostro sforzo con una semplice donazione.





Può interessarti anche

Cerca nel sito

 

Ultime notizie

spot_img