spot_img
giovedì 18 Aprile 2024
spot_img

Toponomastica, con il nuovo regolamento i piegaresi dovranno mettersi in regola

Da leggere

I cittadini del comune di Piegaro hanno tempo fino al 1° gennaio per adeguarsi alle prescrizioni del nuovo Regolamento Toponomastica.
Il Consiglio Comunale, nella sua ultima seduta, all’unanimità, ha approvato il testo finalizzato a “pervenire ad una razionale e sistematica denominazione delle aree di circolazione ed attribuzione della numerazione civica”.
In particolare tutti i proprietari dei fabbricati e delle unità edilizie esistenti dovranno provvedere all’apposizione della numerazione civica esterna e della cassetta postale. Nel caso di costruzioni di nuovi fabbricati o di aperture di nuovi ingressi in fabbricati esistenti, va richiesta al Comune, in fase di presentazione del titolo edilizio, l’attribuzione dei civici. Nel caso di demolizione di fabbricati, o in caso di soppressione di porte esterne di accesso, a demolizione o soppressione avvenuta, vanno comunicati al Comune il numero o i numeri civici da abolire.

Per quanto riguarda la costruzione di nuovi fabbricati, la ristrutturazione completa o parziale di unità immobiliari, il frazionamento o l’accorpamento di unità immobiliari, o il loro cambio d’uso, va richiesta al Comune la conferma o la nuova attribuzione dei numeri civici i quali saranno apposti a cura e spese del proprietario.
Per informazioni contattare telefonicamente l’Ufficio Toponomastica – Area Tecnica Governo del Territorio e OO.PP. (contatti telefonici: 075 8358934/ 075 8358935/ 075 8358936).
Al seguente link è possibile consultare il testo completo del Regolamento, l’avviso alla cittadinanza e la relativa modulistica

Trasimenonline è accessibile liberamente e senza costi.
Ciò è possibile anche grazie al supporto di coloro che ci sostengono, convinti che un'informazione accurata sia fondamentale per la nostra comunità.
Se hai la possibilità, unisciti al nostro sforzo con una semplice donazione.




Può interessarti anche

Dal mondo

 

Cerca nel sito

 

Ultime notizie

spot_img