spot_img
sabato 20 Aprile 2024
spot_img

Giornata mondiale dell’infanzia, la Rocca di Passignano si colora di blu

Da leggere

Nella Giornata mondiale dei diritti dell’infanzia la Rocca medievale di Passignano, su richiesta del Consiglio comunale delle ragazze e dei ragazzi, si colorerà di blu.
E’ questa una delle iniziative previste per domani, venerdì 20 novembre, nella cittadina lacustre, promosse dall’Istituto comprensivo Dalmazio Birago in collaborazione con l’Amministrazione comunale.
Nel pieno rispetto delle misure anti Covid, anche Passignano aderisce dunque alla giornata dedicata alla celebrazione in tutto il mondo dei diritti umani dell’infanzia e dell’adolescenza.

La cerimonia avrà luogo alle 10 in Piazza Garibaldi, alla presenza del sindaco Sandro Pasquali e del dirigente scolastico Giuseppe Costanzo, con la partecipazione degli alunni delle classi quinte che presenteranno i loro elaborati realizzati sul tema dei diritti.
Dalle 18 alle 20 invece la Rocca si illuminerà di blu, in segno di adesione alle iniziative di Unicef, così come è stata suggerito all’Amministrazione comunale da parte del CCRR.
“Celebrare questa data – sostengono gli organizzatori – significa considerare ciò che di buono viene fatto per migliorare la condizione dell’infanzia in tutti gli angoli del pianeta, ma anche per denunciare le situazioni in cui i diritti dei bambini e dei ragazzi vengono ancora ignorati”.

“L’Amministrazione comunale – fa sapere il sindaco Pasquali – prende parte a questo evento in segno di piena condivisione dei suoi intenti. La nostra attenzione nei confronti del mondo della scuola e dei diritti dei minori è sempre stata prioritaria”.
Sempre nella giornata di venerdì la Rocca di Passignano dalle 20 alle 22 si colorerà di verde su invito di Anci “in segno di speranza”.

Trasimenonline è accessibile liberamente e senza costi.
Ciò è possibile anche grazie al supporto di coloro che ci sostengono, convinti che un'informazione accurata sia fondamentale per la nostra comunità.
Se hai la possibilità, unisciti al nostro sforzo con una semplice donazione.




Può interessarti anche

Dal mondo

 

Cerca nel sito

 

Ultime notizie

spot_img