spot_img
venerdì 19 Aprile 2024
spot_img

Festa degli alberi, più verde il parco giochi di Città della Pieve

Da leggere

Da ieri è più verde il parco giochi di Città della Pieve. Tre giovani platani sono stati messi a dimora per rendere l’area più accogliente e ombreggiata nelle calde giornate estive.
A compiere simbolicamente il gesto è stato il sindaco Fausto Risini, per conto dell’intera comunità pievese, nella Giornata Nazionale degli Alberi.

Un’occasione per ricordarci della loro straordinaria importanza per la vita dell’uomo e per la qualità dell’Ambiente.

Nella stessa giornata si svolge la Festa dell’Albero, che prevede appunto la piantumazione di alberi lungo tutto lo stivale.
Un’iniziativa a cui Città della Pieve non ha mancato di far sentire la propria voce.

“A Città della Pieve – spiega in una nota l’Amministrazione comunale – l’impegno di salvaguardare il mondo, che siamo chiamati ad abitare e custodire, non si ferma, neanche in questo momento difficile.
Mettere a dimora nuovi alberi, nuova linfa, è una parte fondamentale del nostro dovere nei confronti del Pianeta, ma non è sufficiente. Per combattere i cambiamenti climatici e tentare di rispettare le indicazioni della comunità scientifica dobbiamo radicalmente abbattere le emissioni di gas climalteranti, la cui tendenza non è stata rallentata neanche dalla crisi globale determinata dal Covid. A ottobre 2020 infatti la concentrazione di CO2 media era di 411.29 ppm, mentre era di 408.54 ppm nello stesso mese del 2019. Questo dato, è una chiara sentenza: non stiamo, neanche lontanamente, facendo abbastanza. Anche questa è un’emergenza”.

Trasimenonline è accessibile liberamente e senza costi.
Ciò è possibile anche grazie al supporto di coloro che ci sostengono, convinti che un'informazione accurata sia fondamentale per la nostra comunità.
Se hai la possibilità, unisciti al nostro sforzo con una semplice donazione.




Può interessarti anche

Dal mondo

 

Cerca nel sito

 

Ultime notizie

spot_img