spot_img
venerdì 19 Aprile 2024
spot_img

Paciano non rinuncia alle luminarie, ecco il borgo addobbato per Natale

Da leggere

Paciano “illuminata dal Natale” soprattutto per dare “un segnale di presenza e vicinanza a tutti coloro che abitano nel paese e a coloro che ci vivono anche solamente nel periodo delle feste”.
Nonostante le difficoltà attraversate in questo 2020, Pro Loco e Amministrazione comunale non hanno voluto rinunciare a fare attività e ad animare questo piccolo borgo.

“In questo contesto – si spiega in un comunicato congiunto – si inserisce l’abbellimento del centro storico con le luminarie che Pro Loco e Comune hanno deciso di allestire nonostante sia un periodo di lockdown”.
Il presidente della Pro Loco, Mirko Musotti, tiene a sottolineare come “anche nel corso di questo anno abbiamo proseguito la nostra attività di promozione del paese grazie al costante impegno dei volontari ed in stretta collaborazione con l’Amministrazione Comunale. Durante tutto l’anno, in linea con le normative anti-covid, abbiamo organizzato iniziative di intrattenimento, come serate musicali e cinematografiche, e continuato la decorazione delle vie del paese, come la via degli ombrelli, il vicolo delle caramelle e adesso le luminarie natalizie. Anche se il dispendio di energie umane e di investimenti economici è stato rilevante, siamo soddisfatti di essere riusciti in questa piccola, ma importante impresa. Le luminarie, in particolare, permettono di godere di un’atmosfera particolare soprattutto in questo periodo dove a sovrastare è solo il silenzio”.

L’Amministrazione Comunale dal canto suo, nell’augurare un buon Natale a tutti i propri concittadini, ringrazia la Pro Loco “per la quantità e la qualità dell’impegno profuso e tutti i volontari che durante l’anno si sono adoperati per rendere più vivo ed ancora più interessante uno dei Borghi più Belli d’Italia”.

Trasimenonline è accessibile liberamente e senza costi.
Ciò è possibile anche grazie al supporto di coloro che ci sostengono, convinti che un'informazione accurata sia fondamentale per la nostra comunità.
Se hai la possibilità, unisciti al nostro sforzo con una semplice donazione.




Può interessarti anche

Dal mondo

 

Cerca nel sito

 

Ultime notizie

spot_img