spot_img
giovedì 25 Aprile 2024
spot_img

Cura del verde, a Città della Pieve vasto programma di potature

Da leggere

Proseguono i lavori di manutenzione ordinaria e cura del verde pubblico a Città della Pieve, attraverso un vasto programma di potature delle alberature, al fine di mettere in sicurezza il prezioso patrimonio arboreo comunale e garantire il decoro e la qualità dello spazio pubblico.

Gli interventi, eseguiti dalla Ditta appaltatrice “Sopra il Muro”, sono in fase di ultimazione ed hanno interessato il capoluogo e le frazioni di Po’ Bandino, Moiano e Ponticelli. Complessivamente, secondo quanto riferisce l’Amministrazione comunale, “sono state effettuate 290 potature, 85 rimonde del secco e 10 abbattimenti di alberi già secchi, per ognuno dei quali, a compensazione, ne verranno rimessi a dimora due, per un totale di venti alberi nuovi”.

“Investire nel nostro verde pubblico – commentano gli amministratori – nella salvaguardia dell’ambiente e nel rispetto degli equilibri ecologici è una necessità imprescindibile ed un fondamentale tassello per lo sviluppo economico green a cui la nostra Città aspira”.

Trasimenonline è accessibile liberamente e senza costi.
Ciò è possibile anche grazie al supporto di coloro che ci sostengono, convinti che un'informazione accurata sia fondamentale per la nostra comunità.
Se hai la possibilità, unisciti al nostro sforzo con una semplice donazione.




Può interessarti anche

Dal mondo

 

Cerca nel sito

 

Ultime notizie

spot_img