spot_img
venerdì 26 Aprile 2024
spot_img

Il Covid19 non ferma la solidarietà anche per gli amici a quattro zampe

Da leggere

“A distanza di qualche anno dal progetto delle casette per le colonie feline presenti nel territorio del Comune di Magione i volontari non si sono persi d’animo e con tutte le dovute precauzioni hanno impegnato i passati giorni di sole a manutenere le strutture di San Feliciano e Monte del Lago grazie al contributo di molte ditte e persone singole”. A farlo sapere èla consigliera comunale di maggioranza Francesca Breccolenti. “cCera bisogno di fare manutenzione ordinaria e straordinaria – spiega – e alla mia richiesta di aiuto sono stati in tanti a rispondere. BigMat Edilizia del centro commerciale Pesciarelli ha donato 16 m quadri di mattonelle, Alexandru Cenusa ha donato la propria manodopera”. ‘In questo periodo buio per noi operai a partita iva – fa sapere lo stesso Cenusa – ho pensato che fare del bene non poteva che essere la cosa giusta ed è stato un piacere.”

Inoltre il Comune di Magione ha offerto i materiali necessari per i lavori e la ditta Lacep di San Savino ha confermato l’aiuto che da sempre dà alle volontarie mettendo a disposizione il proprio mezzo di trasporto. Massimo Bellini con il servizio di trasporto pane a domicilio ha offerto le colazioni e il Ristoro il pranzo. La cartoleria di Via Roma ha donato stampe e plastificazioni da affiggere in Colonia.

“Ringrazio le persone che sono intervenute – conclude la consigliera – in particolare le amiche Chiara e le due Elena per il grande contribuito che danno. La passione per i mici fa nascere grandi amicizie e comunque le necessità non si fermano mai per cui invito tutti a dare un loro piccolo contributo anche in alimenti.”

A breve partirà anche il restauro delle colonie di Torricella e Sant’Arcangelo, quest’ultima interessata da un nuovo progetto che vede lo spostamento della stessa per far spazio al nuovo ristorante della Cooperativa Pescatori. Le colonie feline sono riconosciute dalla Asl e gestite da volontarie che non percepiscono aiuti da enti o strutture. Vanno avanti grazie alle donazioni dei sostenitori e soprattutto alle proprie forze. Non accolgono gatti da privati e provvedono alla sterilizzazione e alla castrazione per evitare il grosso problema del randagismo. Chi fa nascere cuccioli ha il dovere di prendersene cura. Le avventure dei gatti ospiti delle colonie possono essere seguite sulle pagine Facebook dedicate.

Trasimenonline è accessibile liberamente e senza costi.
Ciò è possibile anche grazie al supporto di coloro che ci sostengono, convinti che un'informazione accurata sia fondamentale per la nostra comunità.
Se hai la possibilità, unisciti al nostro sforzo con una semplice donazione.




Può interessarti anche

Dal mondo

 

Cerca nel sito

 

Ultime notizie

spot_img