spot_img
venerdì 29 Marzo 2024
spot_img

Lega Trasimeno: “Strumentale e infondata la presa di posizione del Pd sulla questione della sanità”

Da leggere

“Strumentale e infondata la presa di posizione del Pd del Trasimeno sulla questione della sanità sia per quanto attiene alla campagna vaccinale che per quanto attiene alle strutture sanitarie del territorio”. Ad affermarlo in una nota la sezione Lega e tutti gli eletti del comprensorio del Trasimeno.

“Per quanto riguarda i vaccini – spiega il senatore e commissario Lega Trasimeno Luca Briziarelli – i dati parlano chiaro: negli ultimi giorni c’è stata una accelerazione fortissima che ha visto l’Umbria tra le Regioni che hanno vaccinato il maggior numero di cittadini. Se fino ad ora ci sono stati dei ritardi prima di tutto è dipeso dall’assenza dei vaccini stessi. Il cambio di passo che il presidente del Consiglio Draghi ha impresso, sia con la nomina di Fabrizio Curcio a nuovo Capo della Protezione Civile e del Generale Francesco Figliuolo a nuovo Commissario straordinario per l’emergenza Covid-19 sta già dando i suoi frutti ed avrà ricadute positive anche in Umbria”.

Mentre tutti cercano di dare una mano aggiungendo dei punti vaccinali in più, come è stato fatto ad esempio a Tavernelle, anche a seguito della nostra richiesta alla Asl, c’è chi non perde occasione per fare comunque polemica.

“Ancora più gravi sono le osservazioni relative allo stato di avanzamento degli interventi che riguardano le strutture sanitarie – aggiunge il consigliere regionale Lega Eugenio Rondini – tenuto conto che in Consiglio regionale è stata approvata all’unanimità una mozione a prima firma Lega e sottoscritta anche dal consigliere regionale del Pd Simona Meloni, costruita insieme a tutti i sindaci del Trasimeno, sia di destra che di sinistra, che prevede proprio l’impegno a completare i lavori, a dare le risposte al territorio”.

Commenta Augusto Peltristo, vice commissario Lega Trasimeno: “Noi abbiamo cercato di contribuire sia dove siamo in maggioranza che all’opposizione coinvolgendo tutti i rappresentanti dei cittadini a tutti i livelli”. Conclude la nota della sezione Lega del Trasimeno: “Evidentemente c’è chi pensa alla sostanza e a dare risposte ai cittadini e chi invece, come il Pd del Trasimeno, pur di attaccare la Regione sconfessa persino i propri sindaci”.

Trasimenonline è accessibile liberamente e senza costi.
Ciò è possibile anche grazie al supporto di coloro che ci sostengono, convinti che un'informazione accurata sia fondamentale per la nostra comunità.
Se hai la possibilità, unisciti al nostro sforzo con una semplice donazione.




Può interessarti anche

Dal mondo

 

Cerca nel sito

 

Ultime notizie

spot_img