spot_img
sabato 20 Aprile 2024
spot_img

Sparano con la carabina ad un gatto della colonia felina di Sant’Arcangelo

Da leggere

Sparano con la carabina a uno dei gatti della colonia felina, I ragatti del lago. Il fatto è avvenuto a Sant’Arcangelo di Magione. Ignoto l’autore del gesto.
A renderlo noto la responsabile Francesca Brugiati. La colonia dove il gatto aveva trovato accoglienza è certificata dall’Asl 1 Umbria ed è curata, insieme alla responsabile, da due volontarie.

“Un fatto deplorevole – commenta la responsabile –. Sicuramente devono aver sparato da un’abitazione perché nessuno in momenti come questi, con i controlli stradali che ci sono, viaggia in auto con una carabina. Il gatto ferito è tornato alla sua cuccia in colonia dove lo abbiamo trovato ed immediatamente ricoverato per le cure del caso”.

“Recentemente la colonia – fa sapere – è stata spostata nella zona dell’ex depuratore, vale a dire che dalla darsena dei pescatori è arretrata di un 150 metri ritrovandosi così in un posto isolato dove si vedono raramente delle persone. Probabilmente, sentendo delle voci umane ed essendo animali docili, i più audaci si sono avvicinati alle case. Cosa che deve aver infastidito molto qualcuno che ha pensato bene di eliminarlo sparandogli.”
“Avuto il verbale del medico veterinario – conclude – lo consegneremo alle autorità preposte. Ricordo, che il maltrattamento degli animali è considerato reato, ed è punibile con sanzioni amministrative e penali.”

Trasimenonline è accessibile liberamente e senza costi.
Ciò è possibile anche grazie al supporto di coloro che ci sostengono, convinti che un'informazione accurata sia fondamentale per la nostra comunità.
Se hai la possibilità, unisciti al nostro sforzo con una semplice donazione.




Può interessarti anche

Dal mondo

 

Cerca nel sito

 

Ultime notizie

spot_img