spot_img
venerdì 29 Marzo 2024
spot_img

Draghi alla messa celebrata dal cardinale Bassetti: “Pasqua di rinascita? Speriamo”

Da leggere

È una Pasqua di rinascita? “Speriamo”: così ha risposto il presidente del Consiglio Mario Draghi al cronista prima di entrare nel duomo di Città della Pieve dove ha assistito alla messa officiata dal presidente della Cei, cardinale Gualtiero Bassetti. Draghi era in compagnia della moglie Serenella e di due nipotine.

Il presidente del Consiglio ha partecipato alla messa del card. Bassetti, presidente dei vescovi italiani e arcivescovo di Perugia-Città della Pieve, stando seduto in fondo alla cattedrale – sul lato sinistro – vicino alla porta di uscita, assieme alla moglie Serenella e alle due nipotine. In duomo sono stati in molti ad assistere alla celebrazione, nel rispetto del distanziamento imposto dalle norme anti-Covid.

“Voglio mandare un indirizzo di saluto e assicurare le nostre preghiere al presidente del Consiglio, che è un nostro concittadino”: così il presidente della Cei, card. Gualtiero Bassetti, ha ricordato il premier Mario Draghi nel corso della sua omelia nel duomo di Città della Pieve. “In questo momento chi ha qualche responsabilità, e ne sa qualcosa anche il sottoscritto, ha bisogno di tante preghiere”, ha aggiunto il cardinale.

Mario Draghi ha lasciato il duomo di Città della Pieve intorno alle 19,20, al termine della messa officiata dal cardinale Gualtiero Bassetti, presidente della Cei, che nel corso della sua omelia gli aveva rivolto un saluto. Al cronista che gli ha chiesto se fosse previsto un incontro con lo stesso cardinale, il presidente del Consiglio ha risposto di no. Al termine della messa alcuni dei cittadini presenti lo hanno salutato da lontano e il presidente ha risposto con un cenno della mano.

Trasimenonline è accessibile liberamente e senza costi.
Ciò è possibile anche grazie al supporto di coloro che ci sostengono, convinti che un'informazione accurata sia fondamentale per la nostra comunità.
Se hai la possibilità, unisciti al nostro sforzo con una semplice donazione.




Può interessarti anche

Dal mondo

 

Cerca nel sito

 

Ultime notizie

spot_img