spot_img
venerdì 29 Marzo 2024
spot_img

Turismo: a Città della Pieve trekking urbano e nuovi percorsi in sicurezza

Da leggere

I punti chiave dell’accoglienza turistica, i luoghi d’arte e della cultura e tutto il patrimonio di Città della Pieve pronti ad accogliere, in totale sicurezza, i visitatori. Da sabato 1 maggio al via una stagione di intensa promozione dei Musei che diventeranno protagonisti, insieme ai vicoli più caratteristici e ai panorami mozzafiato, di accattivanti Trekking Urbani al prezzo simbolico di €5,00, che includeranno la visita delle opere del Perugino, il Palazzo della Corgna, il Museo Civico Diocesano di Santa Maria dei Servi e la Cripta della Cattedrale.

Grande attenzione anche per i più piccoli, che in età compresa tra i 0 ed i 12 anni non pagheranno e avranno la possibilità di essere intrattenuti e coinvolti con mappe, quiz e kit di giochi a tema.
Il Trekking prevede 4 partenze al giorno con operatori professionisti che accompagneranno i visitatori in gruppi composti da massimo 8 partecipanti, per garantire la massima sicurezza e la godibilità del tour.

Il punto di ritrovo sarà difronte all’Info Point di piazza Matteotti, con partenze tutte le mattine alle ore 10.00 e alle 11.30 ed il pomeriggio alle ore 15.30 e alle 17.15. Dal lunedì al venerdì non è necessaria la prenotazione, mentre per il sabato e la domenica va effettuata 24h prima via mail scrivendo a info@cittadellapieve.org o tramite telefono chiamando allo 0578 298840.

Inoltre, a partire da giugno, il Trekking si arricchirà di nuove proposte esperienziali inedite, per un’offerta più ampia e mirata a regalare al turista le emozioni autentiche e personalizzate che desidera.

Trasimenonline è accessibile liberamente e senza costi.
Ciò è possibile anche grazie al supporto di coloro che ci sostengono, convinti che un'informazione accurata sia fondamentale per la nostra comunità.
Se hai la possibilità, unisciti al nostro sforzo con una semplice donazione.




Può interessarti anche

Dal mondo

 

Cerca nel sito

 

Ultime notizie

spot_img