spot_img
mercoledì 24 Aprile 2024
spot_img

Lavorare nello spettacolo, Festival “Effetto 48 OFF”: un’opportunità per i giovani

Da leggere

Una “open call” riservata ai giovani del Trasimeno, finalizzata a creare un team di operatori capaci di avviare start up culturali. L’iniziativa è promossa da “Ponte di Archimede Produzioni” e “Stazione Utopia Impresa Sociale”, in collaborazione con il Comune di Panicale, in vista del Festival multidisciplinare Effetto 48 (23-25 luglio 2021).

L’open call si rivolge ai giovani del territorio interessati a intraprendere un percorso di formazione inerente gli ambiti professionali dello spettacolo dal vivo: direzione artistica, direzione di produzione, direzione tecnica e comunicazione. L’obiettivo è individuare una posizione per ogni area al fine di formare un team di giovani operatori con la finalità di avviare start-up culturali.

Il team così formato, coordinato da formatori ed educatori, si occuperà della progettazione e realizzazione di Effetto48 OFF, rassegna indipendente all’interno del festival. Il tutto verrà ideato, progettato, gestito direttamente dal team dei selezionati con il supporto dello staff dei formatori e si svolgerà nel suggestivo contesto dell’anfiteatro Beverly Pepper, notevole opera di land art donata dall’artista al Comune di Panicale, partner istituzionale dell’evento.
Sono ammessi alla selezione giovani di età compresa tra i 18 e i 30 anni, residenti o domiciliati nel comprensorio del Trasimeno. 

La scadenza per le candidature è fissata alle ore 18 del 23 maggio 2021.
È possibile partecipare redigendo una apposita lettera motivazionale ed allegando il proprio curriculum all’indirizzo mail info@effetto48.it. I candidati selezionati verranno in seguito contattati per effettuare un colloquio. Al termine del percorso formativo verrà rilasciato un attestato di frequenza. 

Trasimenonline è accessibile liberamente e senza costi.
Ciò è possibile anche grazie al supporto di coloro che ci sostengono, convinti che un'informazione accurata sia fondamentale per la nostra comunità.
Se hai la possibilità, unisciti al nostro sforzo con una semplice donazione.




Può interessarti anche

Dal mondo

 

Cerca nel sito

 

Ultime notizie

spot_img