spot_img
venerdì 19 Aprile 2024
spot_img

Il nuovo film di Woody Allen al Temporary Cinema di Castiglione

Da leggere

“Rifkin’s Festival”, il nuovo film di Woody Allen, sarà protagonista del fine settimana del Temporary Cinema della Casa del Giovane a Castiglione del Lago. “Rifkin’s Festival” è uno “standard” nella produzione del regista newyorkese, una classica commedia “alleniana” con protagonista un uomo alle prese con le nevrosi e le insicurezze di un matrimonio. Ma, come ogni film del cineasta, esula dal genere puramente didattico ed epurato dalla cinefilia tutta “alleniana” e dal rigido citazionismo didascalico, stupisce ancora una volta. È la storia di una coppia americana: Sue (Gina Gershon), ufficio stampa cinematografica e Mort Rifkin (Wallece Shawn), suo marito, docente in pensione e appassionato di cinema. I due decidono di trascorrere una vacanza in Spagna e prendere parte al Festival del cinema di San Sebastian nei Paesi Baschi. La coppia viene travolta dalla bellezza tipica delle cittadine site nel nord della Spagna e dall’ammaliante magia del cinema che si respira durante l’evento.

Gli spettacoli seguiranno le norme anti Covid e gli orari imposti dal coprifuoco attualmente fissato alle ore 22. Venerdì 14 e sabato 15 un solo spettacolo che inizierà alle 18:30; domenica 16 due proiezioni alle 16:30 e alle 19. Lunedì 17 appuntamento consueto con il film in lingua originale sottotitolata alle 18:30. Lagodarte, che gestisce la sala, consiglia (senza nessun obbligo) la prenotazione con acquisto dei biglietti in prevendita su liveticket/cinemacaporali: l’acquisto in prevendita garantisce la certezza del posto. Gli spettacoli sono naturalmente effettuati nel rispetto delle disposizioni anticovid 19 con contingentamento e preassegnazioni dei posti, distanziamento, controllo temperatura, igienizzazione poltrone, areazione ambienti e mascherina obbligatoria: non sono ammesse mascherine artigianali. Per informazioni sul cinema due sono i numeri telefonici: 370 3617748 (durante l’orario degli spettacoli) e 075 951099 (tutti i giorni dalle 10:30 alle 13 e dalle 15 alle 17:30). Per la prevendita: www.liveticket.it/cinemacaporali. Altre info su www.cinemacaporali.it.

Trasimenonline è accessibile liberamente e senza costi.
Ciò è possibile anche grazie al supporto di coloro che ci sostengono, convinti che un'informazione accurata sia fondamentale per la nostra comunità.
Se hai la possibilità, unisciti al nostro sforzo con una semplice donazione.




Può interessarti anche

Dal mondo

 

Cerca nel sito

 

Ultime notizie

spot_img