spot_img
venerdì 19 Aprile 2024
spot_img

Castiglione del Lago, il Comune accoglie la proposta della Lega di declassamento dei terreni edificabili

Da leggere

L’amministrazione comunale accoglie la richiesta del gruppo Lega di declassare i terreni edificabili riportandoli a suolo agricolo, per evitare di pagare l’Imu, prevedendo la possibilità di riclassificarli in seguito. Lo scrive la Lega di Castiglione del Lago in un comunicato stampa. “Grazie alla mozione della Lega – si legge -, già depositata ma ancora non discussa in consiglio comunale, l’amministrazione comunale ha recepito l’importanza dell’iniziativa pubblicando la proposta sull’Albo pretorio e dando così la possibilità ai cittadini di declassare i terreni edificabili in agricoli”.

“L’unica obiezione – spiegano i consiglieri Paolo Terrosi e Lorenzo Nardelli – è il termine di 15 giorni che l’amministrazione prevede per inoltrare la richiesta di declassamento, a nostro avviso troppo breve per un atto così importante. Nella mozione noi avevamo infatti chiesto 90 giorni di tempo. Chiediamo quindi all’amministrazione comunale di aumentare i tempi tecnici per dare ai cittadini la possibilità di poter usufruire di questa procedura e di metterla in pratica. Inoltre l’avviso pubblicato sull’Albo pretorio è troppo scarno perché si fa riferimento a norme e leggi di non immediata comprensione per i cittadini. Quindi invitiamo l’amministrazione comunale a specificare in modo inequivocabile ciò che i cittadini possono o non possono depositare, utilizzando un linguaggio meno tecnico, forse utilizzato per non far comprendere lo spirito del provvedimento”.

Trasimenonline è accessibile liberamente e senza costi.
Ciò è possibile anche grazie al supporto di coloro che ci sostengono, convinti che un'informazione accurata sia fondamentale per la nostra comunità.
Se hai la possibilità, unisciti al nostro sforzo con una semplice donazione.




Può interessarti anche

Dal mondo

 

Cerca nel sito

 

Ultime notizie

spot_img