spot_img
martedì 19 Marzo 2024
spot_img

118 al Trasimeno, Briziarelli (Lega): “Inaccettabile qualsiasi riduzione di servizio in piena stagione turistica”

Da leggere

“Inaccettabile qualsiasi riduzione di servizio 118 al Trasimeno in piena stagione turistica. Come Senatore, come ex Amministratore e come cittadino ritengo inaccettabile qualsiasi taglio di personale non solo alle postazioni 118 di Passignano del Trasimeno, come comunicato dalla Asl del territorio con determina 90643 a partire dal prossimo 16 giugno, ma anche della postazione di Castiglione del Lago e Città della Pieve”. Sono le parole del Senatore della Lega, Luca Briziarelli che continua “La motivazione che sta alla base del provvedimento parla di gravi carenze di personale, ma questa soluzione è da respingersi con forza, sotto tutti i punti di vista, perché è in contrasto con le linee ormai consolidate da oltre vent’anni, che riconoscono nel periodo estivo la piena e assoluta necessità di garantire tale servizio in considerazione del quasi milione di presenze di turisti italiani e stranieri concentrate nel comprensorio nei mesi estivi”.

“Senza considerare che a queste si aggiungono anche le centinaia di migliaia di turisti che si trovano al Trasimeno per escursioni di un giorno. Nessuno nega il problema, ma confidiamo che la direzione aziendale – continua Briziarelli – che si è sempre rivelata attenta alle esigenze di tutte le aree territoriali dell’Asl Umbria 1, sappia trovare i giusti equilibri attingendo ad altre risorse presenti in quantità significativa ad esempio nell’alta Umbria, in un periodo così particolare quale quello estivo che per il Trasimeno è il più importante. Siamo certi che una eguale sensibilità sia manifestata anche dalla Presidente Tesei e dall’assessore Coletto che più volte hanno sottolineato l’esigenza di individuare soluzioni di buonsenso che tengono conto delle peculiarità dei singoli territori”.

Trasimenonline è accessibile liberamente e senza costi.
Ciò è possibile anche grazie al supporto di coloro che ci sostengono, convinti che un'informazione accurata sia fondamentale per la nostra comunità.
Se hai la possibilità, unisciti al nostro sforzo con una semplice donazione.




Può interessarti anche

Dal mondo

 

Cerca nel sito

 

Ultime notizie

spot_img