spot_img
venerdì 19 Aprile 2024
spot_img

“Io dico Autismo, e tu?”, successo per la mostra internazionale

Da leggere

Si è concluso domenica 11 a Passignano l’evento con esposizione artistica internazionale “Io dico Autismo, e tu?” organizzato da Università Popolare Natura e Cultura che ha visto protagonisti artisti da diverse parti del mondo i quali hanno portato la loro creatività e ispirazione sul tema dell’autismo.

“È stata una bellissima occasione di incontro, divulgazione e conoscenza – sottolineano gli organizzatori – grazie anche e soprattutto alla presenza dell’associazione AltrEmenti insieme per l’Asperger che svolge un mirabile lavoro di supporto, informazione e sostegno sul territorio, e alla presenza di Panayiota Plissi Panagiota Plissi – Παναγιώτα Πλησή autrice dei libri a cui si è ispirato l’intero evento (“Non sono un mostro, ti dico!” e “Autismo. Le regole non scritte del comportamento sociale per bambini e ragazzi da 4 a 12 anni” editi da Edizioni Anicia ) che ha portato la sua toccante testimonianza”.

“Siamo profondamente grati a tutte le persone che sono venute a visitare l’esposizione e a dare il loro contributo a questa iniziativa, a tutti gli artisti che hanno partecipato con le loro meravigliose opere, e un ringraziamento particolare va al Comune di Passignano sul Trasimeno che ci ha ospitati nella sua splendida Sala Consiliare.
La realizzazione di questo evento non sarebbe stata possibile senza il grande lavoro e impegno di un gruppo di persone speciali, e quindi un grazie di cuore a:
Constantina Mavrou, ideatrice dell’evento e traduttrice dei testi di P. Plissi
Virna Manattini, curatrice dell’esposizione artistica e artista
Roberta Roscini, presidentessa UPNEC e responsabile della logistica
Raffaele Marco Bagnato, segretario tesoriere UPNEC
Chiara Bacci, presidentessa AltrEmenti
Donatella Paolucci, associata UPNEC e artista
Vanni Sposato, associato UPNEC”.

Trasimenonline è accessibile liberamente e senza costi.
Ciò è possibile anche grazie al supporto di coloro che ci sostengono, convinti che un'informazione accurata sia fondamentale per la nostra comunità.
Se hai la possibilità, unisciti al nostro sforzo con una semplice donazione.




Può interessarti anche

Dal mondo

 

Cerca nel sito

 

Ultime notizie

spot_img