spot_img
sabato 20 Aprile 2024
spot_img

A TrasiMemo laboratori per bambini ispirati al genio di Rodari

Da leggere

Con Rodari si libera la fantasia a Palazzo Baldeschi. A Paciano quattro appuntamenti per i bambini da zero a dieci anni, nell’ambito delle celebrazioni dei 100 anni di Gianni Rodari.
A partire dal 23 luglio, per quattro settimane sarà possibile partecipare ai laboratori di TrasiMemo, tenuti nel giardino di Palazzo Baldeschi, liberamente ispirati alla storia “La capra con un corno torto e uno ancora più torto”.

Fino al 13 agosto i giovani partecipanti saranno invitati a manipolare carta, tessuti, fili per realizzare le sagome dei personaggi di questa tradizionale storia locale. Acqua e semi saranno i protagonisti del bosco in cui la capra e i suoi compagni animeranno le loro storie.

Le letture ad voce alta saranno condotte dalle libraie Maria Grazia Virgilio e Monica Fanicchi, mentre i laboratori di manipolazione saranno guidati dalla tessitrice Monica Giacomelli e dalla ceramista Solidea Mencarelli.
Gli appuntamenti in calendario sono il 23 e 30 luglio e il 6 e 13 agosto, tutti alle ore 17.

Trasimenonline è accessibile liberamente e senza costi.
Ciò è possibile anche grazie al supporto di coloro che ci sostengono, convinti che un'informazione accurata sia fondamentale per la nostra comunità.
Se hai la possibilità, unisciti al nostro sforzo con una semplice donazione.




Può interessarti anche

Dal mondo

 

Cerca nel sito

 

Ultime notizie

spot_img