spot_img
giovedì 28 Marzo 2024
spot_img

Benessere, a Città della Pieve una giornata dedicata al buon vivere

Da leggere

A Città della Pieve, nel chiostro di Palazzo Orca, l’Amministrazione Comunale invita cittadini e visitatori a trascorrere un pomeriggio interamente dedicato al tema del buon vivere e del benessere. L’appuntamento è sabato 24 luglio 2021 dalle ore 17.30.
L’iniziativa nasce nel contesto del Mercatino del Perugino, il primo mercato settimanale pievese a KM0, che tra i suoi obiettivi ha anche quelli di veicolare la cultura della sostenibilità, dell’economia circolare, del consumo critico e di promuovere stili di vita sani e di qualità.

L’evento, a ingresso libero, si aprirà con la presentazione del libro “Il Marketing del Benessere. Il cambiamento necessario per una nuova economia” di Paola Rizzitelli, esperta di marketing, comunicazione e Wellness Economy, che dialogherà con Paolo Piacentini, Presidente di Federtrek ed esperto dei Cammini del Ministero della Cultura.

A seguire sarà offerta ai partecipanti una immersione nella storia locale, con una visita con accompagnamento guidato alla Rocca Perugina, uno dei monumenti più significativi della Città, alla scoperta delle antiche celle carcerarie e delle meravigliose torri, passando tra affascinanti e stretti cunicoli.
Per tutta la durata dell’evento gli espositori del Mercatino del Perugino proporranno una degustazione gratuita a base dei loro prelibati ed eccellenti prodotti a chilometri zero, con abbinamenti appositamente scelti per magnificarne i sapori e regalare un’esperienza enogastronomica unica ed indimenticabile.

Trasimenonline è accessibile liberamente e senza costi.
Ciò è possibile anche grazie al supporto di coloro che ci sostengono, convinti che un'informazione accurata sia fondamentale per la nostra comunità.
Se hai la possibilità, unisciti al nostro sforzo con una semplice donazione.




Può interessarti anche

Dal mondo

 

Cerca nel sito

 

Ultime notizie

spot_img