spot_img
giovedì 25 Aprile 2024
spot_img

Musica, a Trasimeno Blues protagoniste le donne

Da leggere

Mercoledì 21 luglio Trasimeno Blues ha fatto tappa a Panicale dove le donne del Blues sono state grandi protagoniste già dal pomeriggio con la presentazione del libro “Countin’ the Blues – Donne indomite” scritto da Elisa de Munari, apprezzata musicista conosciuta anche con il nome d’arte “Elli de Mon”. Il libro è il racconto della storia delle donne nel Blues all’inizio del XX secolo, Ma Rainey (autrice del brano che dà il titolo al libro), Bessie Smith, Alberta Hunter, Memphis Minnie: storie di rivincite, riscatto, ribellione al sistema attraverso la grande musica, che per queste donne è diventata lo strumento di riscossa.

L’autrice del libro Elli de Mon ha aperto il concerto serale nella splendida piazzetta di Panicale che ha visto protagonista Noreda Graves & Her Band. Una voce strepitosa, calda e potente, un timbro morbido e vellutato, un’estensione senza confini e un’ottima tecnica permette a Noreda Graves di essere versatile in diversi stili musicali tanto da collaborare con tanti importanti artisti della Black Music, soprattutto nell’ambito del Gospel, tra cui: Richard Smallwood, The Harlem Gospel Choir, Anthony Morgan, Dr. Bobby Jones, Fred Hammond. A Trasimeno Blues ha presentato il suo progetto Soul accompagnata da eccellenti musicisti della scena Black italiana, regalando una serata all’insegna di vibrazioni positive ed intense emozioni.

Trasimenonline è accessibile liberamente e senza costi.
Ciò è possibile anche grazie al supporto di coloro che ci sostengono, convinti che un'informazione accurata sia fondamentale per la nostra comunità.
Se hai la possibilità, unisciti al nostro sforzo con una semplice donazione.




Può interessarti anche

Dal mondo

 

Cerca nel sito

 

Ultime notizie

spot_img