spot_img
giovedì 18 Aprile 2024
spot_img

Isola del Libro inaugura a Passignano i suoi weekend letterari

Da leggere

Si apre il sipario sulla nona edizione di Isola del libro Trasimeno, la manifestazione che vuole celebrare e difendere il libro di carta, ideata da Italo Marri, con la direzione artistica di Antonio Carlo Ponti, in programma dal 12 agosto al 26 settembre tra Passignano sul Trasimeno, Castel Rigone, Città della Pieve e Cortona. Si parte giovedì proprio da Passignano, dove alle 21 al May Fair Bar in piazza Garibaldi, ci sarà l’incontro ‘Umbria Ensemble, 10 anni di musica nel mondo’, con Cecilia Berioli e Luca Ranieri, in cui i protagonisti del complesso d’archi tra i più apprezzati a livello nazionale e internazionale, si raccontano al pubblico.

Si prosegue venerdì, nella stessa location alle 18, per l’incontro con Salvatore Lordi, autore del libro ‘Anni bui’, che racconta storie sconosciute di uomini in divisa ammazzati dal terrorismo dal 1956 al 1980. Il cafè letterario sarà condotto dal direttore del Nuovo Corriere nazionale, Giuseppe Castellini. Infine, sabato, ancora alle 18 al May Fair Bar, chiuderà il primo weekend di cafè letterari un nuovo incontro in cui si discuterà di ‘Poesia oggi: letargo o risveglio?’, che sarà moderato da Antonio Carlo Ponti, giornalista e scrittore, e Gianluca Prosperi, giornalista e critico letterario.

Saranno presenti gli autori Stella Carnevali (con ‘Chiusi fuori’); Luisella Cassetta Giustinelli (con ‘Lou Salomé. Segreti e misteri’); Ombretta Ciurnelli (con ‘Gì e Nì’); Lucia Della Valle (con ‘L´Elisir: 171 haiku’); Marina Palazzetti (con ‘Del Comporre gentile’) e Michelangelo Pascale (con ‘Angeli in galleria’).

Trasimenonline è accessibile liberamente e senza costi.
Ciò è possibile anche grazie al supporto di coloro che ci sostengono, convinti che un'informazione accurata sia fondamentale per la nostra comunità.
Se hai la possibilità, unisciti al nostro sforzo con una semplice donazione.




Può interessarti anche

Dal mondo

 

Cerca nel sito

 

Ultime notizie

spot_img