spot_img
venerdì 19 Aprile 2024
spot_img

A Paciano torna la Corsa dei Carretti

Da leggere

Tutto pronto a Paciano per la disputa della 46° edizione della Corsa dei Carretti. Nell’anno del Covid, in cui quasi tutte le attività socio-ricreative rimangono sospese, i giovani organizzatori non si sono dati per vinti e hanno fatto di tutto, insieme alle autorità competenti, per non interrompere il filo della tradizione. “D’accordo con le istituzioni – spiegano dall’associazione che promuove l’evento, la “Congrega Gioventù muscolosa disertrice della vanga a pedale” – abbiamo optato per una maggiore sicurezza. Facendo molta attenzione alle norme vigenti è stato deciso di mantenere la distanza sociale grazie ai posti a sedere ed in più sarà consentito l’accesso al percorso solo se si è in possesso di green pass. Questo varrà tanto per i concorrenti che per lo staff ed il pubblico. Grazie alle proposte giunte dal rinnovato consiglio dell’associazione il percorso sarà diverso dal passato”.

La 46° “Corsa dei carretti”, gara di velocità lungo le strade del borgo a bordo di rudimentali carretti costruiti a mano, si disputerà dunque domenica 15 agosto alle ore 17. Il nuovo percorso interesserà la discesa tra Villa Italia e la zona dei lavatoi. Sono state introdotte diverse novità, a partire dal servizio bar. A differenza degli altri anni, non sarà più fisso, ma ci saranno alcuni ragazzi che si muoveranno tra il pubblico, come accade allo stadio. Per assistere all’evento è richiesta la prenotazione entro le 15,30 di domenica al seguente numero: 345 7625069.
Distanziamento sociale e contenimento dei numeri dunque, per non rinunciare allo spettacolo e al divertimento.

Trasimenonline è accessibile liberamente e senza costi.
Ciò è possibile anche grazie al supporto di coloro che ci sostengono, convinti che un'informazione accurata sia fondamentale per la nostra comunità.
Se hai la possibilità, unisciti al nostro sforzo con una semplice donazione.




Può interessarti anche

Dal mondo

 

Cerca nel sito

 

Ultime notizie

spot_img