spot_img
giovedì 28 Marzo 2024
spot_img

Musica, UmbriaEnsemble apre il Festival Isola del Libro Trasimeno

Da leggere

Tra paesaggi lacustri ed alte vette, prosegue l’agosto musicale di UmbriaEnsemble. Il piacere dell’arte e della cultura, unito alla meraviglia dei paesaggi naturali più suggestivi, sembra essere sempre il miglior antidoto – per lo spirito così come per il corpo – al torrido clima agostano ed al particolare momento di disorientamento psicologico causato dall’emergenza sanitaria.
Si va verso il Ferragosto, dunque, portando in scena lo spettacolo per eccellenza dell’incontro fra le arti: la musica che incontra la letteratura, e viceversa; il pentagramma che dialoga con le storie dei grandi classici di ieri e di oggi.

Giovedì 12 Agosto, con inizio dalle ore 21, UmbriaEnsemble inaugurerà la nona edizione del Festival “Isola del Libro Trasimeno”, portando in scena i momenti più emozionanti e significativi dei primi dieci anni di attività dell’ensemble, tra Musica, citazioni letterarie, aneddoti e progetti futuri. In piazzetta Garibaldi, a Passignano sul Trasimeno, il Lago famoso per i particolari colori che assume con la luce del tramonto, ma anche per gli eventi storici che si sono succeduti sulle sue sponde, si terrà l’evento inaugurale del Festival che fa del libro cartaceo – e dell’immenso firmamento culturale che gli ruota intorno – il suo tema dominante declinato ogni anno in innumerevoli e differenti spunti di riflessione.

Trasimenonline è accessibile liberamente e senza costi.
Ciò è possibile anche grazie al supporto di coloro che ci sostengono, convinti che un'informazione accurata sia fondamentale per la nostra comunità.
Se hai la possibilità, unisciti al nostro sforzo con una semplice donazione.




Può interessarti anche

Dal mondo

 

Cerca nel sito

 

Ultime notizie

spot_img