spot_img
giovedì 28 Marzo 2024
spot_img

Fitness: a Magione completato l’anello ciclopedonale nell’area del palazzetto dello sport

Da leggere

700 metri di pista ciclopedonale illuminata anche di notte con percorso fitness in fase di allestimento completano il progetto di riqualificazione dell’area sportiva intorno al palazzetto dello sport. Un anello che corre lungo tutto il perimetro dei campi sportivi facilmente raggiungibile grazie ai nuovi parcheggi e alla scalinata di accesso completamente rifatta.

“I lavori realizzati nell’ultimo periodo in quest’area – fa sapere Massimo Ollieri, assessore ai lavori pubblici del Comune di Magione – hanno riguardato il rifacimento del campo da calcio in sintetico, e la riqualificazione dei campi secondari con progetti realizzati dall’ufficio lavori pubblici del Comune che ringrazio per la competenza e il rigore nella persona del responsabile ingegnere Maurizio Fazi. L’investimento è stato di 700mila euro provenienti dal Credito sportivo. A breve saranno realizzate le balaustre, completate le nove stazioni del percorso fitness e inseriti elementi di arredo urbano”

“La pista si inserisce in una vera cittadella dello sport – aggiunge l’assessore allo sport Massimo Lagetti – dove, grazie all’integrazione tra associazioni, privati e pubblico; si è riusciti ad ampliare e qualificare l’offerta sportiva del territorio. Ricordo che all’interno del palazzetto, gestito con gli adiacenti campi sportivi dalla Junior calcio Magione, grazie alla collaborazione con altre società sportive, è possibile praticare judo, pallavolo, ginnastica artistica e altre discipline sportive. Nella stessa zona si trovano campi da tennis e di padel gestiti dall’associazione Asd Magione e un’area sgambamento cani.”.

“Lo sviluppo dell’area – conclude Ollieri – è in divenire. In collaborazione con l’assessorato allo sport stiamo infatti valutando la possibilità di incrementare le discipline sportive da poter praticare nell’ottica di consentire uno sviluppo di tutti gli sport.”

Trasimenonline è accessibile liberamente e senza costi.
Ciò è possibile anche grazie al supporto di coloro che ci sostengono, convinti che un'informazione accurata sia fondamentale per la nostra comunità.
Se hai la possibilità, unisciti al nostro sforzo con una semplice donazione.




Può interessarti anche

Dal mondo

 

Cerca nel sito

 

Ultime notizie

spot_img