spot_img
giovedì 28 Marzo 2024
spot_img

Incendi su più fronti al Trasimeno: evacuate anche due strutture ricettive

Da leggere

Dalla tarda mattinata di oggi i Vigili del Fuoco con squadre a terra e velivoli della flotta aerea nazionale sono impegnati nella zona di Panicale per un incendio boschivo. Nella zona tra le località di Casalini e Montali i pompieri hanno evacuato due strutture ricettive ed un’abitazione minacciati dalle fiamme. Fra i mezzi intervenuti anche un canadair e un elicottero Drago impegnati sul fronte del fuoco.

Un altro incendio è divampato tra le località Oro e le Grondici. Sul posto è stata inviata la prima partenza centrale, la squadra di Città della Pieve e altre due già impegnate a Montali. Fiamme anche sulla piana di Castiglione del Lago dove si sono recati la squadra di Corso Cavour e una inviata dal comando di Arezzo. Gli interventi sono resi difficili dal vento che soffia in zona con una certa intensità.

Un altro rogo si è verificato in una zona boschiva tra Castiglion fosco e Collebaldo dove è stata inviata una delle squadre che stavano operando a Oro. Il totale degli uomini impegnati negli incendi boschivi è di 62 unità ai quali vanno aggiunti quelli della agenzia forestale. Con gli uomini alle prese con tutti gli interventi, è stata richiamata una squadra del turno montante per presidiare la Centrale operativa.

Trasimenonline è accessibile liberamente e senza costi.
Ciò è possibile anche grazie al supporto di coloro che ci sostengono, convinti che un'informazione accurata sia fondamentale per la nostra comunità.
Se hai la possibilità, unisciti al nostro sforzo con una semplice donazione.




Può interessarti anche

Dal mondo

 

Cerca nel sito

 

Ultime notizie

spot_img