spot_img
mercoledì 17 Luglio 2024
spot_img

Sicurezza stradale, a breve in funzione il semaforo a Casenuove

Da leggere

Proseguono gli interventi del Comune di Magione per garantire maggiore sicurezza lungo la strada regionale per Chiusi (SR599) con l’installazione di un nuovo semaforo intelligente, dopo quello di Sant’Arcangelo, all’altezza del centro abitato di Casenuove.

Il semaforo, installato a spese del Comune in collaborazione con il settore viabilità della Provincia di Perugia e in coordinamento con le società che hanno realizzato sottoservizi in questa zona; funziona con un sistema di accensione ciclica durante il giorno e lampeggia giallo dalle undici di sera alle sei di mattina. È dotato di un sistema di chiamata manuale per pedoni anche con modalità per non vedenti. Per tutta la notte entra in funzione un sistema di illuminazione fissa a led che rende ben visibili le strisce di attraversamento pedonale.

“La necessità di rendere più sicuro questo tratto di strada – dichiara il vicesindaco con delega alla viabilità, Massimo Lagetti – su cui scorre molto traffico locale, che si intensifica nel periodo estivo, e di mezzi pesanti, è stata più volte evidenziata dagli abitanti di questa zona in cui si sono verificati spesso incidenti, purtroppo anche mortali. Una richiesta che l’amministrazione comunale ha subito accolto condividendo la necessità di rallentare la velocità dei veicoli in transito ed a cui ha dato risposta nei tempi che le procedure per questo tipo di interventi richiedono”.

Trasimenonline è accessibile liberamente e senza costi.
Ciò è possibile anche grazie al supporto di coloro che ci sostengono, convinti che un'informazione accurata sia fondamentale per la nostra comunità.
Se hai la possibilità, unisciti al nostro sforzo con una semplice donazione.





Può interessarti anche

Cerca nel sito

 

Ultime notizie

spot_img