spot_img
venerdì 19 Aprile 2024
spot_img

“La Fabbrica di vetro” speciale edizione “Sagra della Castagna”

Da leggere

Nell’ambito della 33° Sagra della Castagna, il Museo del Vetro di Piegaro, ospiterà tutti gli eventi culturali della manifestazione, e in particolare attrazioni legate all’affascinante lavorazione del vetro dal vivo. Due giorni, il 16 e 17 ottobre, da vivere negli spazi del Museo con tante attività per grandi e piccini: laboratori, dimostrazione di lavorazione del vetro dal vivo, anche in notturna, dimostrazione e laboratorio di impagliatura del fiasco, letture di libri, un interessante corso di fotografia, musica ed eventi dal vivo per bambini e adulti.

La manifestazione si svolgerà sabato 16 dalle ore 10 alle ore 23, con lavorazione del vetro in notturna e accompagnamento musicale a cura di Barbanera&Pala e domenica 17 dalle 10 alle 19. Domenica alle ore 18 premiazione del concorso fotografico “Gli scatti del Borgo” a cura del fotografo del Festival del Vetro Paolo Zuchegna. Tutte le attività sono solo su prenotazione e con posti limitati, compresa la dimostrazione di lavorazione del vetro alla fornace. L’evento sarà realizzato in totale sicurezza e rispettando le normative anti-covid. Per le attività all’interno del museo è necessario esibire il green pass.

Per informazioni e prenotazioni: Museo del vetro di Piegaro tel.0758358525-3669576262 museodelvetro@comune.piegaro.pg.it; www.museodelvetropiegaro.it

Trasimenonline è accessibile liberamente e senza costi.
Ciò è possibile anche grazie al supporto di coloro che ci sostengono, convinti che un'informazione accurata sia fondamentale per la nostra comunità.
Se hai la possibilità, unisciti al nostro sforzo con una semplice donazione.




Può interessarti anche

Dal mondo

 

Cerca nel sito

 

Ultime notizie

spot_img