spot_img
martedì 23 Aprile 2024
spot_img

Truffe agli anziani, a Taverne un incontro con i Carabinieri per imparare a difendersi

Da leggere

Dalla tecnica della “cauzione” a quella della “perdita di gas’: sono innumerevoli le strategie adottate dai malviventi per carpire la fiducia delle loro vittime. Vittime molto spesso scelte tra gli anziani e le persone sole, che più facilmente di altri sono disposti a concedere fiducia agli sconosciuti.

Per mettere in guardia sulle tecniche ingannevoli, subdole e fantasiose, utilizzate dai truffatori ai danni soprattutto della terza età, si è svolto nei giorni scorsi presso i locali dell’Oratorio “Villaggio Betania” di Tavernelle un incontro con i carabinieri della Compagnia di Città della Pieve. Un incontro rivolto a tutta la cittadinanza, promosso dal CSR Quartilio Fratini di Panicale-Piegaro in collaborazione con la stessa Compagnia e con i Comuni di Panicale e Piegaro.

Buona la partecipazione dei cittadini che hanno così avuto la possibilità di apprendere utili e preziosi consigli su come difendersi dalle truffe più diffuse e conoscere alcune regole semplici ed essenziali per affrontare con maggiori sicurezza e serenità le proprie giornate.

Trasimenonline è accessibile liberamente e senza costi.
Ciò è possibile anche grazie al supporto di coloro che ci sostengono, convinti che un'informazione accurata sia fondamentale per la nostra comunità.
Se hai la possibilità, unisciti al nostro sforzo con una semplice donazione.




Può interessarti anche

Dal mondo

 

Cerca nel sito

 

Ultime notizie

spot_img