spot_img
giovedì 18 Aprile 2024
spot_img

Per Olivagando dolci sorprese e degustazioni nelle attività commerciali di Magione

Da leggere

Dolci soprese con l’iniziativa Olicioccolando e un percorso di degustazioni nel programma di Olivagando organizzato dall’assessorato alle attività produttive del Comune di Magione. Per tutto il periodo di Olivagando con Olicioccolando in ben 39 attività commerciali, pubblici esercizi e di ristorazione del centro storico, viale Umbria e zone limitrofe, per ogni acquisto si potrà pescare un cioccolatino della fortuna con il quale si potrebbe vincere un premio da poter ritirare nello stesso negozio o in una delle tante attività che hanno aderito all’iniziativa. Le attività aderenti all’iniziativa sono identificabili tramite apposito volantino collocato all’ingresso.

Sono invece sei le degustazioni che si possono fare con il percorso Degustatu in programma domenica 14 novembre dalle 17 alle 20. Il percorso parte da viale Umbria con un aperitivo al Copper 23 per poi proseguire con un assaggio di Spaghetti olio acciughe e pangrattato al ristorante La cantinaccia in via XX Settembre nel centro storico da cui si può proseguire verso La Cucineria del Frontone, via Garibaldi, per degustare una focaccia all’olio ripiena da accompagnare con un buon bicchiere di vino offerto dal BDM, ex- Arthur Rimbaud cafè in corso Marchesi. Per chiudere sempre in via XX Settembre biscotti all’olio al Bistrò 1970 e gelato all’olio nella gelateria Sottozero in corso Marchesi. Info e prenotazioni: 3349047739.

“Le attività commerciali – commenta l’assessore Silvia Burzigotti – sono protagoniste di questa edizione di Olivagando. L’unione fa la forza, e credo che iniziative come queste che vedono insieme attività di tutto il capoluogo siano fondamentali per rafforzare questo comparto che, come tanti altri, sta uscendo a fatica da un periodo di crisi”

Trasimenonline è accessibile liberamente e senza costi.
Ciò è possibile anche grazie al supporto di coloro che ci sostengono, convinti che un'informazione accurata sia fondamentale per la nostra comunità.
Se hai la possibilità, unisciti al nostro sforzo con una semplice donazione.




Può interessarti anche

Dal mondo

 

Cerca nel sito

 

Ultime notizie

spot_img