spot_img
giovedì 28 Marzo 2024
spot_img

Sorpreso di notte dai carabinieri di Passignano a cacciare con fucile modificato

Da leggere

Nei giorni scorsi nelle campagne di Lisciano Niccone i Carabinieri Forestali di Passignano sul Trasimeno hanno sorpreso un 58enne (abitante del piccolo centro) intento a praticare la posta serale alla beccaccia. Il Bracconiere alla vista dei militari si dava alla fuga ma veniva inseguito e raggiunto in mezzo ai campi. Trovato in possesso di un fucile modificato, cosiddetto “stamponato”, cioè in grado di contenere ben 11 cartucce (8 in più del consentito).

Negli accertamenti successivi veniva poi trovato un ulteriore fucile carico anch’esso con 5 colpi lasciato carico all’interno della sua autovettura, risultata aperta e incustodita da far presupporre che sia stato presente un complice datosi alla fuga.
Le armi sono stata sequestrate e il 58 enne deferito alla Procura della repubblica, rischia ora una condanna penale per omessa custodia di arma e caccia con mezzi non consentiti.

Ritirata in via cautelare la licenza di caccia e tutte le armi in suo possesso, comminate inoltre sanzioni amministrative per 354 euro. L’Arma dei Carabinieri nella sua azione di contrasto al bracconaggio pone particolare attenzione per reprimere la cosiddetta “posta serale alla beccaccia”, pratica illegale, nei confronti di una specie particolarmente vulnerabile perché negli orari crepuscolari effettua i suoi spostamenti per raggiungere luoghi di pastura. Tale pratica è espressamente vietata dalla normativa e sanzionata .

Trasimenonline è accessibile liberamente e senza costi.
Ciò è possibile anche grazie al supporto di coloro che ci sostengono, convinti che un'informazione accurata sia fondamentale per la nostra comunità.
Se hai la possibilità, unisciti al nostro sforzo con una semplice donazione.




Può interessarti anche

Dal mondo

 

Cerca nel sito

 

Ultime notizie

spot_img