spot_img
venerdì 29 Marzo 2024
spot_img

La Provincia risponde alla Civica di Piegaro, Peltristo: “Bene gli interventi sulla strada provinciale 307, ora aspettiamo la verifica statica sul ponte del Nestore”

Da leggere

La lista Civica di Piegaro, con il suo Capogruppo Augusto Peltristo ed i consiglieri Roberto Pinzo e Gianmaria Tei, ad inizio ottobre avevano sollecitato la Provincia di Perugia ad intervenire sulla sicurezza stradale della strada provinciale 307 di Piegaro, la verifica statica sul ponte del Nestore ed il completamento della barriera metallica di sicurezza.

”Il nostro Gruppo Consiliare – spiega Peltristo – vuole ringraziare i tecnici della Provincia che dapprima hanno risposto prontamente con una missiva alle nostre richieste e oggi sono intervenuti iniziando a bitumare un tratto della sp 307 che presentava il manto stradale in dissesto“.

“Nella missiva della Provincia – continua il Capogruppo – si faceva presente che a breve sarebbero state eseguite verifiche del ponte finalizzate ad accertare lo stato conservativo del manufatto e le relative condizioni di sicurezza. Inoltre, la programmazione per gli anni 2022 e 2023 di interventi di sostituzione delle barriere di sicurezza da bordo ponte, previo adeguamento dei cordoli laterali, oltre ad interventi di scuci – cuci su alcune parti delle murature per un finanziamento di 140 mila euro l’anno”.

“Siamo soddisfatti – concludono i Consiglieri della Civica – per la pronta risposta della Provincia alle nostre sollecitazioni e soprattutto per i primi interventi di sicurezza sulla sp 307 strada che attraversa il capoluogo Piegaro, ora però attendiamo la verifica statica sul ponte del fiume Nestore, la sicurezza stradale è una di quelle priorità che va sempre perseguita“.

Trasimenonline è accessibile liberamente e senza costi.
Ciò è possibile anche grazie al supporto di coloro che ci sostengono, convinti che un'informazione accurata sia fondamentale per la nostra comunità.
Se hai la possibilità, unisciti al nostro sforzo con una semplice donazione.




Può interessarti anche

Dal mondo

 

Cerca nel sito

 

Ultime notizie

spot_img