spot_img
giovedì 28 Marzo 2024
spot_img

Sport, a Magione torna la Trasitrail: tra gli sponsor BigMat Pesciarelli Edilizia

Da leggere

Prenderà il via domenica 5 dicembre da piazza Garibaldi la sesta edizione di Trasitrail, gara di trail running organizzata dall’Associazione Sportiva Dilettantistica Asd Centro Rematori Passignano, e che tra i suoi partner ufficiali annovera BigMat Pesciarelli Edilizia di Magione (PG). Due i percorsi, sviluppati al 99% su sterrato, che verranno affrontati dai quasi 300 atleti iscritti: la Trasihard da 24 km e con dislivello 980 D+ e la Trasisoft da 12 km con dislivello 490 D+.
E due sono anche le edizioni di questa competizione di trail running che BigMat Pesciarelli Edilizia ha voluto sponsorizzare.
«Siamo molto felici di poter sostenere la “trail running del Trasimeno” – racconta uno dei titolari Michelangelo Pesciarelli –, come nel 2019 anche quest’anno abbiamo scelto di supportare questa iniziativa di successo, che da ben 6 edizioni richiama sul nostro territorio atleti da tutta l’Umbria e da tutta Italia. Il ritorno dopo lo stop a causa Covid-19 ci rende ancora più entusiasti».

La Trasitrail, iscritta nel circuito Umbria Trail Running, è la più importante competizione di questa categoria a livello regionale ed è un’occasione di promozione del brand BigMat di grande rilevanza.
Il marchio e i colori del Gruppo saranno sul pettorale di ogni iscritto e accompagneranno i partecipanti lungo il percorso: verrà allestito da BigMat Pesciarelli Edilizia il punto ristoro che si trova in un’area panoramica vista lago, crocevia dei due percorsi.
«Passione, determinazione e dedizione sono valori sportivi che condividiamo – spiega Pesciarelli –. Inoltre, la Trasitrail incoraggia un’attenzione alla natura e all’ambiente in cui anche noi siamo coinvolti: la sostenibilità in edilizia è infatti un tema prioritario».

La partnership con la Trasitrail è testimonianza di un legame diretto con il territorio umbro dove BigMat Pesciarelli Edilizia è da sempre impegnato attraverso progetti di vicinanza alle comunità locali, a sostegno e a favore del tessuto sociale, della diffusione della cultura, dello sport e della solidarietà: «Il nostro Punto Vendita si trova soli 6 km da Passignano sul Trasimeno (luogo molto caro alla famiglia Pesciarelli, ndr) e siamo profondamente coinvolti nell’associazionismo locale perché crediamo nella forza della collaborazione e della solidarietà; ci fa piacere poter donare qualcosa al territorio in cui ogni giorno operiamo e alle persone che quotidianamente si affidano a noi per i loro progetti di costruzione e ristrutturazione» sottolinea Pesciarelli.
Questo profondo rapporto del Punto Vendita BigMat di Magione con la comunità si traduce in molteplici e fattive sponsorizzazioni soprattutto sportive. Non solo trail ma anche calcio, atletica, basket (con il progetto Costruiamo per lo Sport di BigMat) e pallavolo con un team che milita in serie B.

Solidarietà e attenzione al prossimo sono anche promosse dalla Trasitrail che, come ogni anno, assolve anche uno scopo benefico: «Per noi è fondamentale devolvere parte degli incassi a sostegno di progetti benefici, in questa edizione siamo felici di aiutare il comitato Amici per Giorgia che svolge attività benefiche nel ricordo di Giorgia Panciarola, una podista di soli 19 anni scomparsa recentemente» spiega Fabio Lucantoni, organizzatore della Trasitrail.

Trasimenonline è accessibile liberamente e senza costi.
Ciò è possibile anche grazie al supporto di coloro che ci sostengono, convinti che un'informazione accurata sia fondamentale per la nostra comunità.
Se hai la possibilità, unisciti al nostro sforzo con una semplice donazione.




Può interessarti anche

Dal mondo

 

Cerca nel sito

 

Ultime notizie

spot_img