spot_img
giovedì 18 Aprile 2024
spot_img

Controllo del territorio, l’attività quotidiana dei militari dell’arma dei carabinieri

Da leggere

I Carabinieri di Città della Pieve sono quotidianamente impegnati in servizi esterni di controllo del territorio. Le pattuglie dei militari dell’Arma perlustrano Comuni e frazioni, al fine di prevenire e reprimere la commissione di reati e le violazioni al Codice della Strada.

I servizi esterni di controllo del territorio messi in campo dalla Compagnia Carabinieri di Città della Pieve (PG) nello scorso fine settimana hanno permesso di ottenere i seguenti risultati:
-controllo di n.137 veicoli, elevando n.5 contravvenzioni al Codice della Strada per mancata copertura assicurativa (n.2), mancato utilizzo della cintura di sicurezza (n.2) e sorpasso in condizioni di divieto. Due vetture sono state contestualmente sottoposte a sequestro amministrativo.
-denuncia di un soggetto sorpreso alla guida della propria autovettura in stato di ebbrezza alcolica, con un tasso di 2.07 g/L;
-sequestro amministrativo di 0,5 gr di sostanza stupefacente del tipo “cocaina” a carico di un cittadino di nazionalità albanese che è stato segnalato alla locale Prefettura quale “assuntore”;
-controllo di n.197 persone.

Nelle ultime settimane, inoltre, i militari dell’Aliquota Radiomobile di Città della Pieve hanno:
-controllato n. 643 autovetture, sequestrandone n.5 e elevando ben n.31 sanzioni al Codice della Strada;
-ritirato n.3 patenti di cui una per mancata copertura assicurativa e due per guida in stato di ebbrezza;
-denunciato tre soggetti per guida in stato di ebbrezza, sorpresi al volante con tassi alcolemici rispettivamente di 1.60, 1.84 e 2.47 g/L;
-sequestrato 1,0 gr. di sostanza stupefacente del tipo “cocaina”, 2,0 gr. di “hashish” e 5,0 gr. di “marijuana”;
-controllate n.868 persone

La presenza dei militari nelle strade di provincia e nei centri abitati concorre ad aumentare la sicurezza percepita da parte della popolazione, incrementando anche l’attività di contrasto alle condotte illecite.
Parallelamente, nel corso di tutti i servizi esterni, è stato verificato il rispetto della normativa inerente il c.d. “Green Pass”.

Trasimenonline è accessibile liberamente e senza costi.
Ciò è possibile anche grazie al supporto di coloro che ci sostengono, convinti che un'informazione accurata sia fondamentale per la nostra comunità.
Se hai la possibilità, unisciti al nostro sforzo con una semplice donazione.




Può interessarti anche

Dal mondo

 

Cerca nel sito

 

Ultime notizie

spot_img