spot_img
venerdì 19 Aprile 2024
spot_img

Nasce il Comitato Sanità Trasimeno: “La politica territoriale latita”

Da leggere

Nasce da un gruppo di cittadini Castiglionesi un Comitato Spontaneo per sostenere la necessità di dotare il territorio del Trasimeno, di moderni ed efficienti servizi Sanitari. Il Comitato invita tutta la cittadinanza e tutte le associazioni che operano nel sociale, ad aderire al Comitato e contribuire così alla promozione di iniziative per chiedere la rapida conclusione dei lavori di ristrutturazione e ampliamento dell’Ospedale e la definizione dei servizi e del nuovo assetto dei distretti.

“Si chiede di dotare il nostro comune – afferma il Comitato – di una sede “dignitosa” (una Casa della Salute), per offrire ai nostri cittadini, tutti i servizi ambulatoriali, al pari di altre realtà regionali. Questa iniziativa nasce a seguito della latitanza della politica territoriale, che da anni non è riuscita ad offrire alla Cittadinanza Castiglionese, certezze in merito alle strutture, che debbano garantire servizi sanitari.

Paolo Brancaleoni, portavoce del neo Comitato sulla Sanità al Trasimeno, in qualità di Consigliere Comunale, valutando fallimentare l’incontro dei Sindaci dell’Unione dei Comuni del Trasimeno con l’Assessore Regionale alla Sanità Regionale, ha presentato una mozione (clicca qui per leggere) per il prossimo Consiglio Comunale, per chiedere nuovamente un Consiglio Comunale aperto, invitando l’Assessore alla Sanità Regionale e le Associazioni che operano nel sociale.

Trasimenonline è accessibile liberamente e senza costi.
Ciò è possibile anche grazie al supporto di coloro che ci sostengono, convinti che un'informazione accurata sia fondamentale per la nostra comunità.
Se hai la possibilità, unisciti al nostro sforzo con una semplice donazione.




Può interessarti anche

Dal mondo

 

Cerca nel sito

 

Ultime notizie

spot_img