spot_img
giovedì 25 Aprile 2024
spot_img

A Castiglione del Lago nasce l’associazione “La voce dei cittadini”

Da leggere

E’ un periodo estremamente delicato e difficile per i cittadini di Castiglione del Lago. Siamo in presenza di un immobilismo che non ha precedenti sul versante dell’ Amministrazione Territoriale, oltre a registrare la perdita progressiva dei servizi essenziali, non solo sulla Sanità. Pur essendo il Comune più grande del Trasimeno, siamo senza un centro vaccinale Covid. Il Piano Nazionale di Ripresa e Resilienza PNRR, non sembra essere stato una opportunità da cogliere per il Comune di Castiglione del Lago. Da notizie riportate nella stampa Regionale lo scorso 25 Gennaio, risulta che siamo l’unico Comune a non aver presentato progetti per richiedere i fondi PNRR dedicati alla rigenerazione urbana,
in particolare delle frazioni.

Troppe zone d’ombra aleggiano su importanti questioni primarie per il territorio : Ospedale e nuovo Distretto Sanitario-Centro Salute, viabilità, costi ed efficienza dei servizi pubblici, ambiente, Lago, area ricicleria e PRG, Ex-aeroporto, edifici scolastici. Premesso tutto ciò, a seguito della volontà di alcuni cittadini, nei giorni scorsi, si è tenuta una riunione ,nel rispetto delle norme Covid, propedeutica alla costituzione di un Associazione autonoma dai partiti politici che si pone l’obbiettivo di focalizzare e portare all’attenzione dei media e delle istituzioni le problematiche più ricorrenti, individuandone soluzioni concrete, nell’interesse generale della Comunità.

E’ stato deciso di denominare l’Associazione: La VOCE dei CITTADINI. Ad annunciare la nuova Associazione, sono gli ex-consiglieri comunali con mandati plurimi: Daniz Lodovichi e Pierino Bernardini, oggi liberi da impegni politici.
Di recente gli ex-componenti della commissione Urbanistica, Ambiente e Programmazione Economica al comune di Castiglione del Lago,sono intervenuti come riportato dai mezzi di informazione per ristabilire la verità, acclarata da puntuali riferimenti normativi, sulla vicenda di un possibile allevamento intensivo di polli, viste le inesattezze emerse da più parti nell’acceso dibattito in corso.

Daniz Lodovichi
Pierino Bernardini

Trasimenonline è accessibile liberamente e senza costi.
Ciò è possibile anche grazie al supporto di coloro che ci sostengono, convinti che un'informazione accurata sia fondamentale per la nostra comunità.
Se hai la possibilità, unisciti al nostro sforzo con una semplice donazione.




Può interessarti anche

Dal mondo

 

Cerca nel sito

 

Ultime notizie

spot_img