spot_img
mercoledì 17 Luglio 2024
spot_img

A Panicale va in scena “Showtime, fra Shakespeare e storie del teatro Caporali”

Da leggere

Un divertente, romantico e sorprendente viaggio nel Teatro che ospita la rappresentazione. A Panicale va in scena “Showtime, fra Shakespeare e storie del teatro Caporali” per la regia di Samuele Chiovoloni e Beatrice Ripoli. Uno spettacolo prodotto da Fontemaggiore Centro di produzione teatrale che conduce alla scoperta di questo luogo incantato custode di mille racconti, per godere da una prospettiva privilegiata e insolita di tutto il suo fascino.

Si tratta di un doppio appuntamento, giovedì 24 e venerdì 25 marzo, alle ore 19,15. Ambientato in un remoto ed oscuro futuro, SHOWTIME racconta il viaggio di formazione dell’imprenditrice senza scrupoli Frau Doktor Huber e della timida agente immobiliare Giovanna e il loro progressivo innamoramento verso il Teatro, grazie all’intervento di due misteriosi personaggi.

Fra metateatro e commedia, lo spettacolo è anche un omaggio a Shakespeare (“l’uomo che pretese di verificare il vero con le arti della finzione”) e ai grandi protagonisti della storia del teatro che, tanto nel mondo che nelle nostre città, hanno dato voce al loro tempo grazie al “più sublime degli inganni”.
Lo spettacolo è realizzato con il sostegno dei Fondi “POR FESR Umbria 2014-2020 – Az. 3.2.1 – Avviso Pubblico per partecipazione Progetto Spettacoli dal Vivo”.
L’ingresso è libero. I posti sono limitati ed è consigliata la prenotazione: con messaggio WhatsApp al numero 353/4275107; oppure Fontemaggiore 075/5289555 – 5286651 dal lun al ven dalle 9.30 alle 13.00; www.fontemaggiore.

Trasimenonline è accessibile liberamente e senza costi.
Ciò è possibile anche grazie al supporto di coloro che ci sostengono, convinti che un'informazione accurata sia fondamentale per la nostra comunità.
Se hai la possibilità, unisciti al nostro sforzo con una semplice donazione.





Può interessarti anche

Cerca nel sito

 

Ultime notizie

spot_img